Il Kung Fu nasce in Cina ed è l’insieme di tutte le Arti Marziali Tradizionali Cinesi. Un’arte marziale che sia veramente tale deve fornire i mezzi per vincere in uno scontro, di qualunque tipo esso sia. IL Kung Fu rappresenta un metodo di combattimento di notevole efficacia, che tuttavia, si rivela allo studente solo dopo un periodo piuttosto lungo, variabile a seconda delle attitudini individuali, e la pratica assidua. Tempo ed Impegno: ecco i segreti per diventare un esperto nella nobile arte del Kung Fu.

Il Kung Fu, se praticato con i giusti principi e sotto la guida di un buon insegnante, rappresenta anche un un’efficace metodo per la cura della propria salute che unisce i vantaggi di una pratica meditativa ed interiore con i vantaggi di una disciplina fisica.

L’idea della pratica del Kung Fu è quella di formare un individuo “migliore”, non nel senso del superuomo come inteso in una parte della nostra letteratura, ma come formazione di un individuo completo, in armonia con se stesso e con l’ambiente, in grado di vivere al massimo delle potenzialità umane. Così il Kung Fu è divenuto, in Cina, anche un prezioso strumento di educazione e di crescita personale e miglioramento delle capacità fisiche: condizionamento cardio-respiratorio, riequilibrio ormonale, vantaggi per l’apparato muscolo-scheletrico, miglioramento della coordinazione, azione anti-stress.

CORSO DI KUNG FU: MARTEDI E GIOVEDI ORE 18

Palestra Popolare Hurricane

SMS-SPAZIO DEL MUTUO SOCCORSO Pza Stuparich 18

Skills

Posted on

21 Ottobre 2016