CHI SIAMO:
Siamo le ragazze e i ragazzi del centro sociale cantiere, che il 24 aprile 2013 hanno dato vita a SMS ( spazio del mutuo soccorso ) in piazza tuparich 18, uno spazio concreto di risposta alla crisi.

 

PERCHÈ UNA BICICLETTA?

Nel 2015 perchè usare ancora la bicicletta? La domanda dovresti fare è al contrario. Perchè devi usare la macchina nel 2015? È stato testato che a Milano una macchina ha la velocità media di 9,1 km orari, una bicicletta 15,3 km/h senza contare il fattore posteggio. Risparmi in tempo e in psicologo, perchè lo sai bene che appena ti metti al volante cominci a partire con i tic e i nervi son già ipertirati prima ancora di aver messo la cintura.
Con la bicicletta vai ovunque, passi dove vuoi per il centro risparmiando l’areaC o il tempo della circunnavigazione della cerchia dei bastioni.
Se vai in bicicletta vuol dire che risparmi soldi, tanti soldi, una macchina solo di assicurazione, bollo e revisione costa se sei il capo delle gabole 600 euro all’anno, a tenerla ferma… lasciamo stare il discorso benzina, tagliando, riparazioni, che sono altri capitoli…
Andare in bici vuol dire inquinare meno, per produrre una bicicletta ci vogliono meno materiali inquinanti e una volta costruita non inquina praticamente più, mentre una macchina continua ad inquinare per tutta la durata della sua vita. Aiuta anche la tua salute, la circolazione e il benessere mentale nonostante l’inquinamento che saprai bene respiri comunque in macchina.
Un ultima cosa, vivi a Milano, piena pianura padana, in tutta la città ci sono 3 salite, è il posto perfetto per girare in bicicletta e non dire che fa freddo perchè in tutto il nord europa le città vivono su due ruote, non esiste un tempo sbagliato per andare in bicicletta, esiste solo un equipaggiamento inadegueto!

 

COME FACCIAMO LA CICLOFFICINA:

– La ciclofficina non è solo un servizio ma uno scambio, più che riparare la tua bicicletta ti insegnamo come fare a ripararla

– Vieni con i pezzi di ricambio che ti aiutiamo a sostituirli, in ciclofficina trovi tutti gli strumenti adatti!

– Con un offerta libera riuscirai ad avere un cerchione, una camera d’aria o tutti quei materiali che già abbiamo recuperato ed abbiamo in magazzino.

– Vuoi partecipare alla ciclofficina e dare una mano a farla vivere, vieni a trovarci e dacci una mano tutti i venerdi dalle 14.30 alle 18.30

Come potete dare una mano?

Hai attrezzi da lavoro che non usi? portaceli

Hai bici che ti rienmpiono la cantina e non ti servono, portacele!

Skills

Posted on

21 Ottobre 2016