Venerdì 20 Novembre.
Massive Culture extra night:
★ ROOTWISE CULTURE ★
Dopo anni torna al Cantiere una serata dedicata interamente al dubwise a tutto ciò che ci gira intorno. Un lungo viaggio musicale che parte dalle prime vibes roots & rocksteady e arriva agli avvolgenti delay della Dub.
Ai controlli, un team d’eccezione composto da Upsetting Station Hi Fi, The Toughest Sound System special saxophone set ft. Baio e uno dei rappresentanti più noti del Dub in tutta Italia aka Dread Lion Hi Fi.
﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏
Line Up:
● Resident in a roots & dub mood:
▶ ZIZZA PAWA POSSE
▶ ONE HERTZ
● Ospiti:
▶ UPSETTING STATION HI FI
▶ THE TOUGHEST SOUND FT. BAIO
▶ DREAD LION HI FI
﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏
★ POWERED BY 10 KW SPECIAL SOUND ★
﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏
✍ BIO
● DREAD LION HI FI:
Bassi profondi che colpiscono il diaframma, echo ipnotici che stimolano la mente e ritmi stepper per danzare fino a quando si riaccendono le luci! Dread Lion Hi-Fi propone una miscela esplosiva tra tradizione e innovazione. Nel suo studio prendono forma nuove produzioni dove la matrice Reggae viene contaminata da suoni Electro, Dubstep e Dance.
https://www.facebook.com/
https://m.soundcloud.com/
● UPSETTING STATION HI FI:
Top rankin’ foundation sound system!
Upsetting station Hi Fi, una crew che da qualche anno colleziona il meglio delle produzioni viniliche giamaicane registrate tra la fine degli anni 50 e gli anni 80, proponendole in uno stile “rockers” energico e ballabile.
Il loro showcase è una Old School Dancehall in piena regola, ricca di rarities in rapida successione e dub versions performate dal vivo.
Suoni ovattati, puro soul e rocksteady, echi e riverberi, toasting avvincenti senza trascurare la parte più militante di un’era memorabile non solo musicalmente.
Attenti tanto alla scelta dei dischi quanto alla qualità del suono, decidono di approntare un impianto audio in grado di valorizzare l’insieme. Il risultato è un sound system assemblato coi componenti elettronici tipici di quell’epoca e rigorosamente autocostruito.
Attualmente vanta 10KW di potenza, con una configurazione ed un’estetica vintage fortemente caratterizzanti.
Tutto questo è USHF, old-fashioned reggae showcase and toasting!
● THE TOUGHEST SOUND SYSTEM:
The Toughest Sound, o meglio “The Tuffest” come dice un loro caro amico, nasce nel 2006 a Pavia tra feste universitarie, circoli Arci ed il C.S. Barattolo.
Il sound fa del vinile il suo marchio di fabbrica, proponendo selezioni che abbracciano tutta o quasi la reggae music (n.d.r. fonti vicine al sound dicono che Kartel non è proprio il loro artista preferito).
Dopo un po’ di gavetta come normale, nel 2009 il Circolo Arci Ortosonico gli affida la programmazione in levare dandogli la possibilità di portare in un piccola città svariati artisti come Mellow Mood, Iration Steppas, Skarra Mucci, Franziska, Mighty Jah Observer, Bunna,Vibronics, Mr. T-Bone, Mama Marjas […] e di poter dare spazio ai sound, lombardi e non, prima e dopo gli show.
Dopo la chiusura del circolo Arci nel 2012, oltre ad entrare a far parte della famiglia Mad Army, con la quale organizza il Mortal Kombat Sound Clash presso l’Amigdala Theatre di Trezzo, Baby Cham, Macro Marco, il sound trova una nuova location per le sue serate, “Bashment in the Basement”, alla Cantina (poi Deep Club) fino al 2014. Altra collaborazione nello stesso periodo è quella che porta The Tuffest a collaborare con Upsetting Station Hi-Fi e Powa Flowa per la serata “Sound System Odyssey” dedicata alle sonorità dub.
Nell’inverno dello stesso anno di nuovo la possibilità di portare avanti sia il progetto live-band approdando a Spazio Musica, storico locale pavese aperto dal 1986, con la serata “Reggae Vibes”, sia il progetto dancehall presso VialeVenezia con la serata “Blazing Hot”.
Fondato da Giki, Alby e DJ Delgado (Rankin Delgado) ha visto nel corso degli anni vari amici passati per Pavia far parte della family: Sista Sara, Dj Hindu Kush, Double G e Verso Badem MC.
Attualmente il sound è composto da Giki e Fede aka The Roots Doctor che dopo un paio di piacevoli esperimenti saranno accompagnati dal sax di Marco Baini aka Mr. Baio (Good Vibes Styla family)
﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏
Remember:
-GOOD VIBES, GOOD PEOPLE
-NO HARD DRUGS, LEGALIZE IT
-RESPECT FI DI LADIES
-STOP MURDER MUSIC & OMOPHOBIA
-BOYCOTT BAR
-CORTILE ALL’APERTO
-TAVERNA SOCIALE
-SNACK POINT
► WHERE ✯ CENTRO SOCIALE CANTIERE
VIA MONTEROSA 84
METROROSSA MM1 LOTTO,
BUS 49/78/90/91/95
Centro Sociale Cantiere
ZizzaPawa Posse
Rimani aggiornato su: www.cantiere.org