Venerdì 13 Novembre:
MASSIVE CULTURE #5
La prima danz di un Novembre che si preannuncia di fuoco vede protagonista uno dei sound più attivi e noti del nord Italia. Direttamente dalla provincia comasca arriva al Cantiere Rising Hope Sound, vincitore della seconda edizione del “Go Hard or Go Home” soundclash, organizzato e promosso da Northern Lights all’interno della splendida cornice del One Love Festival. Forte di una dub box ampia e raffinata, Rising Hope propone una perfetta miscela tra juggling e killing style che spazia dai classici foundation e rub a dub fino alle big dancehall tunes degli artisti giamaicani odierni.
A scaldare la massive ci pensa una delle crew più giovani dell’area milanese aka Bombs Droppers, da quest’anno resident dell’Original Social Yard della Fornace, con una selezione rigorosamente vinilica.
Ready?
﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏
Ai controlli:
⇥ BOMBS DROPPERS
⇥ ZIZZA PAWA POSSE
⇥ ONE HERTZ
⇥ RISING HOPE (CO)
﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏
✍ BIO
Rising Hope Sound System nasce a Como nel 2005 dall’incontro tra Johnny, Rab e Tazzaman. Un anno dopo approdano all’Aguaplano, un piccolo club comasco da poco aperto, dove in breve tempo la serata reggae settimanale del giovedì diventa un punto di riferimento per tutti i giovani della provincia e non. A partire dal 2012 i Reggae Thursdays sono caratterizzati da un nuovo progetto chiamato “Rise in Europe”: serata mensile nata con l’intento di portare in Italia alcuni sound system emergenti che si stanno distinguendo nel panorama europeo come: Splendid (POL), Komposti (F), Reggae Bash Intl. (DE), B.I.D. (CH) Yard Beat (J) White Magic (UK) . Oltre non smettere mai di promuovere la scena locale, Rising Hope sound, si è sempre impegnato per portare nella sperduta provincia comasca sound system di spessore nazionale e internazionale negli anni passano da Como crew come One Love Hi Power,Pow Pow, City Lock, Heavy Hammer, Bass Odyssey,I-Shence, Tekk-9,Northern Lights.
Nel marzo 2011 partecipano al “People kill people” sound clash arrivando secondi e, tre mesi dopo, a giugno del 2011, si qualificano quarti all’edizione italiana del “Time to shine” sound clash, competizione di livello mondiale divisa in 8 gironi su 4 continenti. Nell’estate del 2015 partecipano, vincendolo al “Go Hard or Go Home” soundclash contro Banpay sound di Firenze.
In quasi 10 anni di attività Rising Hope si è esibito e ha promosso eventi con artisti del calibro di: Buju Banton, Sizzla Kalonji, Busy Signal, Tarrus Riley, Anthony B, Romain Virgo, Mavado, Ward 21, Bass Odyssey, Stone Love, e molti molti altri.
﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏
Remember:
-GOOD VIBES, GOOD PEOPLE
-NO HARD DRUGS, LEGALIZE IT
-RESPECT FI DI LADIES
-STOP MURDER MUSIC & OMOPHOBIA
-BOYCOTT BAR
-CORTILE ALL’APERTO
-TAVERNA SOCIALE
-SNACK POINT
► WHERE ✯ CENTRO SOCIALE CANTIERE
VIA MONTEROSA 84
METROROSSA MM1 LOTTO,
BUS 49/78/90/91/95
Centro Sociale Cantiere
ZizzaPawa Posse
Rimani aggiornato su: www.cantiere.org