Domenica 8 novembre lo Spazio di Mutuo Soccorso vi invita ad attraversare i suoi progetti e attività, in una giornata in cui scoprire ciò che dall’abbandono può nascere se le persone uniscono le forze per dare nuove risposte ai bisogni propri e collettivi. Da 5 palazzine vuote da decenni sono nati e continuano a crescere laboratori, sperimentazioni e progetti sociali di contrasto alla crisi e di autorganizzazione.
Passa a trovarci in p.zza Stuparich 18!
Qui le foto della giornata
Dalle 12 apertura del cortile con:
*Gruppo di Acquisto Solidale e Popolare – Un progetto per praticare forme di consumo alternativo nel territorio: basato sul sostegno a produzioni ambientalmente e socialmente sostenibili, sulla riduzione degli sprechi, sull’accessibilità ad autoproduzioni di qualità e alla salute.
*Libreria Don Durito – Libreria indipendente e partigiana. “Da noi non trovate i libri di Bruno Vespa, ma decine di case editrici indipendenti. E anche bei libri usati a prezzi popolari.”
*Laboratorio d’Arte – Luoghi dove sperimentare e creare insieme, recuperando e socializzando strumenti e competenze nella realizzazione di oggetti.
*Dalle 12.00 apertura di:
*Mercatino C_Rise – Mercatino anticrisi dello scambio: : sollevati, connettiti e autorganizzati per non farti schiacciare dalla crisi, ma per combatterla attraverso solidarietà e mutuo soccorso.
*Palestra Popolare Hurricane – uno spazio antirazzista, antifascista, e antisessista dove intendere lo sport come incontro e scambio, come costruzione di relazioni, come contaminazione tra stili e culture diverse, che ripudia l’attitudine allo scontro e alla sopraffazione, all’odio e all’intolleranza.
*Translation Corner di Unipop – Università Popolare, una sperimentazione di produzione e scambio di saperi attraverso corsi, dibattiti e appuntamenti di autoformazione.
*Dalle 13.00 Pranzo con cibi dal mondo
preparato dagli abitanti dello Spazio di Mutuo Soccorso
*Dalle ore 15.00 alle 17.00
Laboratori e Letture per grandi e piccini!
*Alle ore 17.00 “LIBERI DI LEGGERE”
Succede che un sindaco leghista censura #49libri per bambini senza averli neppure letti.
Succede che si scatena il panico…”aiuto, arriva il gender!” Ma che cos’è questo gender? esiste davvero?
Ne parliamo con librai ed editori:
– Francesca Archinto di Babalibri
– Francesca Pardi di Lo Stampatello
*Alle 18 a cura della Palestra Popolare Hurricane
Allenamento aperto del corso di boxe
A SMS, Spazio di Muto Soccorso, P.zza Stuparich 18
MM1 Lotto, Bus 90,91,98