Cyber*Resistance presenta:
Un incontro con il collettivo FotoMovimiento direttamente da Barcellona, sabato 31 ottobre alle ore 18.30 al Cs Cantiere… Non mancate, e portate la macchina fotografica!
Presentazione dell’incontro #FotoMov4yrs :
La macchina fotografica è un’arma.
Il 15 maggio del 2011 quello che diverrà il movimento del 15M scende per la prima volta nelle piazze di moltissime città della Spagna. Durante la rivolta degli indignados nasce Un collettivo fotografico. “Fare fotografie è quello che ci unì in piazza Catalunia. Oggi, organizzati in Fotomovimiento, siamo un mezzo che testimonia e diffonde la realtà sociale attraverso le immagini. L’obiettività del gruppo si basa sui differenti punti di vista dei suoi componenti. Continuiamo a camminare”.
Con Fotomovimiento discuteremo del rapporto tra comunicazione, immagini e movimenti. Una serata trarre spunto da un’esperienza virtuosa che ha saputo essere parte integrante dei movimenti, senza perdere la propria specificità. Uno sguardo sulla realtà sociale contemporanea che ha saputo allo stesso tempo aiutarci a leggerla e contribuire a modificarla.
Durante la serata verrà anche presentato il libro fotografico su 4 anni di lotte in Spagna.
State aggiornati, presto online le prossime date degli eventi di Cyber*Resistance! Se avete dei suggerimenti scriveteci a dipartimento@distruzione.org …PGP Welcome 😉