Sabato 7 Novembre Hip Hop con i Barracruda

Hip Hop Sabato 7 Novembre al Centro Sociale Cantiere

In Salone:
H.19:30 Labortatorio con Rak,Marciano;Arnebeats
H. 20 cena by Taverna Sociale

In Dancehall:

H.21:30
-NOMAMA PROJECT:
Sputnik,Bonsai,Barriot,Stone e Doppia,Dj ,Ill Greg.

-Dj WZA insieme a Markio,Daegon,Paziest

-Kabaddu e Daniel Dela Crew
<Sardegna>

-Dj Mr.Data

-CHX
<Spagna>

-BG’S Team
(Willy valanga,Plaste,Uri the fury)
<Bergamo>

H.24 live
BARRACRUDA (RAK,MARCIANO,ARNEBEATS)
<Roma>

H. 1
Dj selecta “Back to the old school hip hop” by dj Wza

Bio Barracruda:
Barracruda è il nome del crew fondato da Marciano e Rak nel 2010 durante la preparazione
del “Barrecrude mixtape vol.1”. Producer di punta e ideatore del mixtape è Arne Beats che prima dall’Olanda e adesso in Italia partecipa attivamente a tutti progetti BarraCruda, producendo beat di elevato spessore. Dopo l’uscita e l’ottimo riscontro di Barrecrude mixtape vol.2, nel 2011 il gruppo allarga la sua composizione unendosi ad un grande Dj, quale, Dj Drugo (IDA World champion 2009) che gli permetterà di fare un salto di qualità significativo dal punto di vista delle performance dal vivo. Nel giro di Tre anni dalla loro nascita i Barracruda hanno affiancato grossi nomi della scena rap italiana come: Colle der Fomento ,CoSang, Gente de Borgata, Truce Klan, Marracash, Kaos One, Primo, Artificial kid , Fuossera e tanti altri. L’anno della consacrazione è il 2013, con l’uscita di Barrecrude Mixtape vol.3, coronata dalla realizzazione di un cofanetto
con tutti e 3 i volumi della trilogia. La presentazione ufficiale del prodotto a Roma presso Strike S.p.a ha dimostrato che i Barracruda si pongono, attualmente, come una delle “nuove” realtà più solide del panorama underground nazionale. Di fatto, un trio si è trasformato in un vero e proprio collettivo, Barracruda fam, avvantaggiato dalla collaborazione
con beatmakers, mcs, videomakerz, fotografi e tantissime altre persone che hanno permesso di portare il rap di Rak e Marciano all’attenzione di tutta la scena. Terminata la Saga dei “Barrecrude Mixtape”, i Barracruda stanno lavorando
sul primo e vero disco firmato BC, senza rinunciare, come già dimostrato in passato, a perseguire parallelamente il loro percorso solista, segnato per Marciano dall’album “A denti stretti”(2010), e per Rak dai 2 album “Vera Vita” (2009) e “Rakpresento” (2012).

Barracruda official page:
https://www.facebook.com/BARRACRUDA-126440750715249/

Rak
https://www.facebook.com/rak.barracruda?fref=ts

Marciano
https://www.facebook.com/marcianobarracruda?fref=ts

Arnebeats
https://www.facebook.com/arnebeats.barracruda?fref=ts

bio Bg’s Team
Il Bg’s Team è un collettivo di ragazzi che dal 2005 si danno da fare per dare il loro contributo alla scena Hip Hop di Bergamo città, spingendo concerti, alimentando la produzione di canzoni e dischi, aprendo spazi di ritrovo e condivisione per tutti gli amanti di questa cultura, proponendo serate a base di rime in freestyle e dj set hip hop e funk che infuocano il pubblico. Durante il loro percorso musicale hanno avuto il piacere di organizzare concerti e collaborare con king dell’underground nazionali quali Assalti Frontali, Siamesi Bros, kaosone, Colle der fomento, Unlimited Struggle,13 bastardi , Bluenox, Videomind, Gente de borgata , Don Diegoh , Ensi , Inoki, oltre a quelli internazionali come Dj Vadim, Tony Touch , Diamond District e Deadly Hunta.

Il leggendario Team è composto da:

WILLY VALANGA
https://www.facebook.com/pages/willy-valanga/48079952306?id=48079952306&sk=info

ILL NANO
https://www.facebook.com/pages/ill-nano/49001846794?fref=ts

PLASTE
https://www.facebook.com/pages/Plaste/128458782417?fref=ts

URI THE FURY
https://www.facebook.com/urithefury?ref=hl

bio Kabaddu

La storia di Kabaddu (Stefano Simula, nato il 18/08/1981 a Sassari) ha inizio nel ’96 quando incontra VLADE, mc con il quale darà poi vita al gruppo rap RIGANTANTI. Da quel momento si immerge totalmente nella cultura hip hop, iniziando a comporre i primi testi all’età di 16 anni ed esibendosi nei suoi primi live a partire dal 2000.
Assieme a Vlade vengono alla luce i primi lavori dei Rigantanti (“RIGANTANTI VOL.1” 2005; “CALDER 1” 2007; “STIAMO ARRIVANDO” 2010; “THE WAKE UP EP” 2012).
Kabaddu, grazie all’amicizia stretta col sound BASS CONQUERORS, scopre una certa facilità nel comporre testi anche su ritmi reggae/dancehall dimostrando una grande flessibilità e capacità di adattamento dal punto di vista musicale. Da ricordare le esperienze come dj ed mc in Spagna nel 2007, dove organizza anche un mini tour dei Rigantanti assieme ai Bass Conquerors. Una volta trasferitosi a Terni (dove risiede attualmente) instaura un ottimo rapporto con il sound locale RUDE SOCIETY (Gillo Mc & dj Scara) con cui inizia una bella collaborazione dal punto di vista delle esibizioni live e di cui fa parte ufficialmente dal 12 novembre 2011.
Attualmente è impegnato nella promozione del suo 1° album solista interamente prodotto da dj Scara “RIPARTO DA QUI”, in numerose collaborazioni con diversi artisti della scena hip hop sarda e non solo, in diverse esibizioni live assieme al dj ternano DANIEL DE LA CREW in giro per l’Italia e nella promozione del nuovo album dei Rigantanti, “eveRGreen”, uscito il 14/04/2015.
Da ottobre 2014 fa parte del progetto strumentale MAYHEM PROJECT, arrivato in finale lo scorso marzo all’European Social Sound contest all’After Life di Perugia.

https://www.facebook.coml/Kabaddu-123407764407364/

Remember:
-GOOD VIBES, GOOD PEOPLE
-NO HARD DRUGS, LEGALIZE IT
-SMOKIN FREE YARD (FUMI DOVE TI PARE)
-RESPECT FI DI LADIES
-STOP MURDER MUSIC & OMOPHOBIA
-BAR A PREZZI POPOLARI
-CORTILE ALL’APERTO
-TAVERNA SOCIALE
-CREPES/PIADINE
@ CS Cantiere
VIA MONTEROSA 84
METROROSSA MM1 LOTTO,
BUS 49/78/90/91/95
WWW.CANTIERE.ORG

Evento FB: https://www.facebook.com/events/1616708371914694/

Author: Cantiere

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *