FUNK ATTACK! GOPHER D | DJ RASH VEN23

✮FUNK ATTACK✮
FUNK, SOUL, JAZZ, AFRO ALL NIGHT LONG!
IL FUNKY FRESH GROOVE torna sul palco del Cantiere per farvi ballare e scatenare con le sonorità più potenti dagli anni ’70 ad oggi! UN VIAGGIO SPAZIALE RIGOROSAMENTE SU VINILE!

Dalle 22,00 ai controlli:

♕ FLYME :
Funk and Soul master Resident from barrio SanSiro

♕ DJ RASH
LORDS OF VETRA
dalle radici fino ad oggi LA STORIA DEL FUNK A MILANO

♕ GOPHER
(a.k.a. Bleso 45) / RARE SOUL RAW FUNK & 60s RHYTHM & BLUES solo su 45 giri
SI SI !! avete capito bene! direttamente dalla puglia il pioniere del BEAT

☝YOU CAN DANCE INNA THE BREAKERS AREA 4X4

BIO GOPHER (a.k.a. Bleso 45)
Pioniere al microfono nella scena reggae e hip hop nazionale, nonchè attivo esponente da metà anni ´80 del punk-rock italiano (in quest´ambito ora cantante e batterista nei Fakirs Bay), ha da 25 anni a questa parte anche, e soprattutto, calcato le scene di molti clubs in Italia e all’estero (New York, Amsterdam, Berlino, Zurigo, Copenhagen, ecc.) come DJ, suonando una miscela esplosiva di tutta la black music d´annata, a 360 gradi, e non solo…dal funk delle origini al northern soul, dal rhythm & blues anni 50 al rock´n´roll, dal garage-punk dei Sixties agli oldies giamaicani, il tutto rigorosamente su 45 giri, di cui è anche un collezionista da sempre.
Sul Web :
GOPHER (a.k.a. Bleso 45) : soundcloud.com/king-bleso

RASH:
Dj Rash comincia ad interessarsi ai graffiti nel 1990, affascinato da alcuni dei primi writers milanesi.
E’ l’inizio, le prime tags, i primi pezzi in giro nel suo paese, Corsico, piccolo centro nell’hinterland Milanese, ma presto Rash (è sempre stata la sua tag) diventa un riferimento nella zona. In quegli anni si dedica ai muri dell’Alzaia Naviglio Grande e a numerosi block sparsi per la città (grossi pezzi a biancone), ispirando così altri writer tra i quali Robin e Waeze, poi molto più noto come Dumbo.Nel 1994 fonda l’ R.N.S una crew di writer tra le più blasonate d’Italia, della quale negli anni hanno fatto parte alcuni dei writers italiani più famosi quali Dumbo, Robin, Oneman, 2Cake, Kato, Blast…
In questo periodo realizza alcuni dei primi wholecar italiani (Treni totalmente colorati) e comincia in generale ad interessarsi a tutta la cultura Hip Hop, ovvero il writing, breaking, rap e soprattutto djing.
Infatti da sempre amante delle musica black, divide i suoi risparmi tra spray e vinili,e passando le giornate tra Timeout e Wag, due famosi negozi per tutti i dj e i writers lombardi. Nel 1995 complice un viaggio in l’Australia, viene a contatto con Dj Skizo che gli dà l’impulso per iniziare a fare il dj….Big up SKIZO! Tornato in patria si dedica con maggior impegno all’arte del djing e comincia a fare le sue prime serate.
Nel frattempo con la sua crew, i GR-TAK e gli MDF, fonda i Lordz Of Vetra, la crew di writer che ha dominato la scena del bombing sul treno per anni. Sempre diviso tra le due passioni dipinge centinaia di treni e spende un vero capitale nell’ l’acquisto periodico di vinili e spray. Nel 1997 ormai conosciuto nell’ambiente hip hop, in tutta Italia inizia a suonare prima saltuariamente poi stabilmente in alcuni dei locali underground di quegli anni. Nel ’98 è dj fisso all’amatissimo Indian Cafè, che a lungo è stato il locale riferimento per la scena Hip Hop Milanese, poi Magazzini Generali, Tunnel, Stone Age, Cafè Dalì, Cafè Blanco, Thunder Road , Atm Bar, T35, Corte Regina, Soul to Soul ecc ecc …
Oggi fa parte anche della Soul Food, B&H Crew ed anche della Garbage Gang, crew di snowboader, skater, dj, mc, writer, fotografi, filmer.

Remember ☺:
-GOOD VIBES, GOOD PEOPLE
-NO HARD DRUGS, LEGALIZE IT
-RESPECT FI DI LADIES
-STOP MURDER MUSIC & OMOPHOBIA
-BAR A PREZZI POPOLARI
-CORTILE ALL’APERTO
-TAVERNA SOCIALE
-CREPES/PIADINE

@ CS Cantiere
VIA MONTEROSA 84
METROROSSAVIOLA MM1 LOTTO,
BUS 49/78/90/91/95
WWW.CANTIERE.ORG

Author: Paolo

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *