Contro ogni sgombero, LIBERI TUTTI!

Mentre nei quartieri popolari continuano le colazioni anti-sgombero che da settimana scorsa scandiscono il tempo di chi i quartieri e la crisi li vive davvero, anche questa mattina proseguono sgomberi e prova muscolare per la questura milanese.

Dopo lo sgombero violento di una famiglia ieri in via Vespri Siciliani (stamattina il processo per direttissima a due abitanti del quartiere solidali fermati durante le cariche forsennate e condite con l’ormai immancabile gas cs), verso le 7 è iniziata un’operazione che, con uno spiegamento degno di una missione di guerra, elicotteri, cariche ripetute e lacrimogeni sparati fin dentro le abitazioni e il vicino mercato settimanale, ha portato allo sgombero di alcune abitazioni e di uno spazio occupato nel quartiere Corvetto e al fermo di solidali e abitanti.

Ancora una volta la risposta all’emergenza abitativa e alle istanze sociali in questa città è fatta di teste rotte, gas cs, arresti e soldi pubblici buttati via per eseguire queste operazioni, anzichè investirli per ristrutturare case da assegnare a chi ne avrebbe bisogno e diritto.

Domani mattina, dopo la protrazione del vertice in prefettura ad oggi, dovrebbe partire il piano sgomberi fortemente voluto da Aler, Regione, Prefettura, Comune e Questura; ancora una volta saremo in piazza Selinunte dalle 7:00 per la colazione, uomini e donne, gli abitanti del quartiere popolare di San Siro, per affermare che i soldi ci sono e le case anche!

CONTRO SFRATTI, SGOMBERI, RACKET E SPECULAZIONI!
BASTA CASA SENZA PERSONE, BASTA PERSONE SENZA CASA
NO AL PIANO VENDITA DELLE CASE POPOLARI
SANATORIA PER GLI OCCUPANTI PER NECESSITA’
LIBERI TUTTI SUBITO

COMITATO ABITANTI SAN SIRO

Mobilitazioni

Chiudere le organizzazioni neofasciste subito!

Chiudere le organizzazioni neofasciste subito!

Giovedì 21 ottobre dalle 18:00 ci troveremo davanti a Palazzo Marino per pretendere la chiusura delle organizzazioni neofasciste e le dimissioni delle e dei consiglieri: Valcepina, Sardone, Pavesi,...

Eventi

Musica, cultura, socialità: week end al Cantiere

Vieni a conoscere la storia dell'ultimo leaks della finanza internazionale. Sarà l'occasione per discutere di come si potrebbero e dovrebbero raccogliere ed utilizzare le tasse de i capitali...