Leghisti razzisti San Siro non vi vuole!!

Leghisti razzisti San Siro non vi vuole!!

Questo pomeriggio la Lega Nord ha provato ad organizzare un gazebo per la raccolta firme in Piazza Selinunte. Sicuramente una provocazione, andare in un quartiere popolare e meticcio, cercando di alimentare la guerra tra poveri per nascondere le loro magagne e raccogliere una manciata di voti in più.

Questi individui si fanno vedere solo per distogliere l’attenzione dai veri colpevoli di malagestione e speculazioni nei territori.

Hanno provato a dire che il problema di San Siro siano gli stranieri e gli occupanti per necessità, quando loro governano la Regione Lombardia e da anni sono stati protagonisti nei carrozzoni mafiosi che hanno gestito l’Aler, che ha provocato l’abbandono dei quartieri popolari, un buco di bilancio da più di 400 Milioni di € e che ora prova a vendere più di un quarto delle case popolari a Milano.

Il quartiere ha risposto con un presidio che per ore, allegro e meticcio ha ribadito che i colpevoli sono chi sta sulle poltrone e ha rubato per anni al patrimonio pubblico, privando le persone di soluzioni reali, e alimentando il degrado dei quartieri.

La nostra risposta al loro odio, al loro triste tentativo di alimentare divisioni tra chi soffre crisi e politiche abitative e al loro razzismo ignorante, è quella di costruire quotidianamente reti di solidarietà e mutuo soccorso nei territori, che delle differenze ne trae ancora più forza e ricchezza.

Ancora una volta si è dimostrato che gli unici stranieri sono i razzisti nei quartieri popolari!

Comitato Abitanti San Siro

(function(d, s, id) { var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0]; if (d.getElementById(id)) return; js = d.createElement(s); js.id = id; js.src = “//connect.facebook.net/fr_FR/sdk.js#xfbml=1&version=v2.3”; fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs);}(document, ‘script’, ‘facebook-jssdk’));

Leghisti razzisti San Siro non vi vuole!!Questo pomeriggio la Lega Nord ha provato ad organizzare un gazebo per la…

Posted by COMITATO ABITANTI SAN SIRO! per il diritto alla casa on samedi 6 juin 2015

Mobilitazioni

Eventi

Fantasie di complotto e cospirazioni neofasciste

Nelle piazze d'Italia e del mondo una vulgata che mischia individualismo, irrazionalismo e attrae anche generiche istanze di rabbia sociale si sta mobilitando, sostanzialmente nel nome della...