Expo ruba miliardi dei nostri soldi per darli a mafiosi corrotti e speculatori. I soldi pubblici dovrebbero servire per i bisogni di tutti ad esempio per sistemare le nostre scuole ma nella Buona Scuola quei soldi non saltano fuori e non si preoccupano se un soffitto crolla in testa ad uno studente. Ci fanno studiare e fare stage solo per il profitto dei privati che nel buco dei finanziamenti pubblici sono gli unici che hanno campo libero. I ministri e l’Expo vedono noi studenti solo come lavoratori da sfruttare gratis per i loro bisogni. Vogliamo i fondi per la scuola, non vogliamo studiare e non vogliamo lavorare gratis per i loro profitti. Perciò il 30 aprile saremo in piazza per un nuovo corteo studentesco.
[Guarda la Photogallery del corteo!]
h.12.00: Il corteo sanziona la Man Power in via Bianca Maria.
#nobuonascuola #uniamolelotte il corteo prosegue 1000 studenti in piazza #noexpo pic.twitter.com/jGkh4wcbtg
— ccs_milano (@CCSMILANO) 30 Aprile 2015
h.12.12 Il corteo continua a sfilare per le vie del centro città invadendo la zona rossa e gridando:”Renzi, Maroni fuori dai coglioni! Vogliamo una scuola che ci insegni non che ci sfrutti!”
h.11.40 Sanzionata l’INPS con vernici e uno striscione : “MODELLO EXPO: CONSUMA, PRODUCI, ASPETTA E SPERA E SE CREPI… CHISSENE FREGA! VOGLIAMO SOLDI A WELFARE E DIRITTI NON PER MAFIA ED OPERE INUTILI”
h.11.38 Gli studenti passando per il centro sanzionano le banche con scritte: “IO NON STUDIO PER EXPO!” “IO NON LAVORO GRATIS PER EXPO”
h. 11.24 Gli studenti sanzionano la zona rossa da Orefici a Duomo!
h.11.20 Il corteo sanziona la banca unicredit.
h.11.14 Il corteo sfila per le vie del centro della città e sanziona la CONSOB – la commissione nazionale per la società e la borsa – simbolo del sistema neoliberista e speculativo!
h.11.00 Il corteo è in partenza! Buona scuola – Jobs act – Piano casa? Resistiamo ad Expo! Altri mondi sono possibili 🙂
h.10.50 Siamo antifascisti e antirazzisti! L’unica esposizione mondiale che vogliamo è quella che unisce le lotte ed elimina i confini! #alterexpo
h.10.45 Alcuni studenti si arrampicano su #expogate simbolo di expo e attaccano lo striscione:
“GRANDE EVENTO = GRANDE BUFALA! UN ALTRO MONDO E’ POSSIBILE !”
h.10.30 il corteo inizia a strutturarsi! L’unica buona scuola è quella che resiste!
h.10.00 tanti studenti sono in piazza, nonostante il cattivo tempo, il corteo si prepara a partire! E domani… #mayday LET’S MAKE OUR EXPO! dalle 14.00 in p.za XXIV Maggio
h.9.30 dalle varie scuole iniziano ad arrivare i primi spezzoni!