A noi piace pensarti lì… Ciao Antonio!

Amante della fantascienza, scrittore di cyberpunk, professore eccentrico e coraggioso, per quegli anni splendidi in cui l’abbiamo conosciuto e siamo stati fianco a fianco ci ha insegnato a credere che un mondo diverso è possibile. O meglio, ci ha insegnato a sognare il mondo del possibile, e mettere in gioco il corpo perchè questo non restasse solo un sogno. Ogni sua lezione, ogni azione fatta insieme, ogni dibattito, ci contagiavano.

Eppure, non sono state le sue e nostre lotte a portarlo in un altro mondo, ma una malattia terribile che l’ha ucciso. Noi vogliamo pensarlo oggi in quel mondo. Non in un paradiso bianco e immacolato ma in un luogo che somiglia più a uno sprawl, a un angolo del cyber spazio, un luogo popolato di cyborg e di creature fantastiche, dove nei sotterranei brulica la cultura underground, in grado di risalire dai bassifondi e arrampicarsi sin sulla vetta della torre d’avorio, e farsi afferrare e toccare e manipolare da tutti. A noi piace pensarti li, in un’ orgia di corpi e saperi, a divertirti tra musica elettronica e poesie cyberpunk.

Ciao Antonio!

 

A questo link le lezioni di Antonio Caronia, instancabile amico e compagno!

Ascoltatele, condividetele, sono li per questo 😉

#pdfTribute

 

 

Leggi anche

Intervista ad Antonio Caronia Ex Cuem Autogestita

“Per Antonio Caronia (al di là del ghiaccio dell’esserci persi di vista), 1944 – 2013” Wu Ming Foundation

 

Mobilitazioni

Eventi

Fantasie di complotto e cospirazioni neofasciste

Fantasie di complotto e cospirazioni neofasciste

Nelle piazze d'Italia e del mondo una vulgata che mischia individualismo, irrazionalismo e attrae anche generiche istanze di rabbia sociale si sta mobilitando, sostanzialmente nel nome della...