Esiste una Milano antirazzista e chiede Verità e Giustizia per Ramy e Fares.
Sabato 11 gennaio alle ore 17:30 in Piazza San Babila insieme al Coordinamento Antirazzista Italiano
#VeritaeGiustiziaperRamyeFares
Le immagini rese pubbliche mostrano quello che amiche e amici di Ramy e Fares hanno denunciato fin dalla notte del 24 novembre: una volante dei carabinieri ha deliberatamente colpito il motorino su cui viaggiavano, uccidendo Ramy Elgaml e ferendo gravemente Fares Bouzidi. L’inseguimento non si è fermato lì: altre volanti hanno partecipato, e un testimone è stato intimidito per cancellare un video che provava l’accaduto.
Perché Ramy e Fares fuggivano? Perché chi vive nelle periferie, soprattutto se arabo o nero, sa che un fermo può significare abusi, violenze, persino la morte. Questo non è un incidente: è il risultato della profilazione razziale, riconosciuta dall’ONU, che limita libertà e dignità di chiunque venga arbitrariamente identificato come “non italiano”.
Pretendiamo giustizia per Ramy e Fares e per tutte le vittime della violenza di Stato che con una mano criminalizza e con l’altra ammazza.
Non tolleriamo politiche di segregazione come le “zone rosse”, che proteggono solo gli interessi di razzisti e classisti.
Saremo nelle strade, in un’Italia che resiste e non si piega al razzismo.
#veritaegiustiziaperramyefares #stopracialprofiling #policebrutality #ramyvive