📢15 novembre 2024 H. 9.30 L.go Cairoli
🔴CORTEO STUDENTESCO: SCUOLA E CULTURA CONTRO GUERRA E IGNORANZA.
🔥 Scendiamo in piazza con la Palestina, per la sua liberazione.
Più di 40.000 mila persone sono morte sotto le bombe, delle bombe che oltre ad uccidere delle persone impoverisce le nostre scuole perché 30 miliardi sono i soldi destinati anche a queste bombe, soldi tolti all’istruzione che subisce un taglio di 4 miliardi di euro.
La scuola non si sta impoverendo solo strutturalmente ma anche culturalmente, scuole che non parlano di Palestina, non schierandosi contro le bombe, e a chiunque proverà a farlo verrà abbassata la testa.
🔥Siamo l* student* delle scuole di Milano, e in questa giornata rivendichiamo il diritto di dissenso. Le scuole sono di chi le vive, ed è nostro diritto organizzarci per creare un ambiente solidale e inclusivo e denunciare la decadenza delle scuole pubbliche: violenze impunite, PCTO che sfruttano il nostro lavoro e ci uccidono, disinteresse totale per la salute mentale degli studenti e tanto altro: ora ci vogliono anche punire per tenere la testa alta contro questi abusi. La riforma Valditara infatti, reintroducendo la bocciatura automatica per il cinque in condotta, ha l’unico scopo di punire quegli studenti che cercano di cambiare il sistema. Insieme al DDL 1660.
🔥 La Riforma Valditara si inserisce infatti in quella corrente di riforme politiche fasciste razziste dedite a opprimere il dissenso e mantenere lo status quo in Italia, e in una scuola che ci vuole silenzios* e obbedient* schiav* del sistema. Noi, di fronte a questa ulteriore violazione dei nostri diritti, non ci faremo fermare: le nostre scuole saranno sempre in azione, resistenti e solidali.
🔥Vogliamo una scuola che ci renda liberi e capaci di pensare, capaci di apprendere e di esprimerci, e questo non succederà finché la nostra scuola non cambierà radicalmente, senza nascondersi dietro scuse mediocri per non parlarci dell’educazione sessuale di ambientalismo e di una storia attuale, che racconti non solo degli oppressori ma anche degli oppressi.
SCARICA ♦ DIFFONDI ♦ CONDIVIDI
LA LOCANDINA DEL CORTEO!
15 novembre 2024
Ore 9.30 L.go Cairoli
Costruire assieme la mobilitazione studentesca del 15 novembre.
Un corteo solidale a tutti i popoli oppressi, per una scuola dove la cultura e la solidarietà siano al centro. Per un futuro e un presente per tutt*‼️