solidali agli studenti aggrediti, milano e le sue scuole sono antifasciste e antirazziste!

antifa2Dopo che alcuni militanti pure quarantenni di Forza Nuova avevano aggredito uno studente fuori dal Leonardo, ieri sera ne hanno aggrediti due fuori da un’altra scuola milanese, il Vittorini.

E’ stato un vero e proprio agguato: dopo aver tentato una provocazione razzista durante una festa serale davanti al Liceo e dopo essere stati cacciati dagli studenti, questi aspiranti squadristi hanno aspettato dietro l’angolo e 10 a 2 hanno menato un ragazzo e una ragazza che andavano a casa.

Se il Rettore della Statale autorizza convegni neofascisti nel silenzio complice di ogni altra pseudo istituzione cittadina è normale che questi rigurgiti nostalgici del passato si sentano abbastanza protetti per poter alzare la testa.

Ma ogni volta che escono allo scoperto si rivelano per quel che sono: ignoranti provocatori revisionisti razzisti picchiatori.

Se nel clima di pacificazione totale questi utili idioti ancora una volta sono utili al potere per intimidire chi si ribella davvero e seminare razzismo, xenofobia e desolidarizzazione, sappiamo bene che, come abbiamo sempre fatto, sta a noi organizzarci in ogni università in ogni scuola e in ogni quartiere per costruire mutuo soccorso contro la guerra tra poveri, meticciato, resistenza e partigianeria contro razzismo, sessismo e fascismo in ogni sua forma.

Dal basso diffondiamo anticorpi, questo mercoledì abbiamo tenuto alla larga dalla sede universitaria di festa del perdono personaggi che si rifanno a gerarchi SS o stragisti di Ordine Nuovo.

Lo faremo anche in ogni scuola.

Solidali e complici agli studenti del Vittorini e ai ragazzi aggrediti.

Da sempre partigiani,

verso le mobilitazioni per il 12esimo anniversario dell’omicidio fascista di Dax,

verso un 25 aprile di liberazione da fascismo e ogni negazione di diritti e libertà,

verso un 29 aprile senza parate neonaziste nella nostra città.

Milano ama la Libertà contro razzismo e fascismo!

Cut_ collettivo universitario the take

Coordinamento dei collettivi studenteschi

Centro Sociale Cantiere

Author: Ele

Share This Post On

Trackbacks/Pingbacks

  1. [DallaRete] Solidali agli studenti aggrediti, Milano e le sue scuole sono antifasciste e antirazziste! — MilanoInMovimento - […] Da: http://www.cantiere.org/4732/solidali-agli-studenti-aggrediti-milano-e-le-sue-scuole-sono-antifasc… […]

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *