La strage del popolo palestinese parte anche da qui.
02 dicembre: Corteo alla Leonardo Spa, contro le fabbriche di morte presenti sul nostro territorio!
Partenza da Milano a Venegono , h.12.30 @ stazione Milano-Domodossola
Stop alla vendita di armi italiane a Israele
BoycottLeonardo e l’industria di morte
fermare il genocidio a Gaza , cessate il fuoco ora, Palestina libera!
Da quasi un mese è un corso il genocidio del popolo palestinese e gazawi. I bombardamenti e l’invasione via terra della striscia di Gaza da parte dell’esercito israeliano ha ucciso oltre 13.000 persone, di cui più di 5000 sono bambin*.
Un disastro umano che si innesta su un regime di apartheid e di violenza coloniale che prosegue da 75 anni. La “nakba”, il disastro, la strage, l’esilio non sono purtroppo novità in queste terre. Ma sarebbe troppo comodo puntare il dito solo sullo Stato d’Israele: le armi che colpiscono ospedali, ambulanze, campi profughi e carovane di sfollat* glie le vende (anche) l’Italia.
La principale azienda produttrice di armi è la Leonardo, che risponde direttamente al governo. Leonardo, in particolare, vende caccia e elicotteri militati e addestrando al loro uso di morte i piloti israeliani. Le mani sporche di sangue, le ha anche l’Italia.
Rifiutiamo di basare l’economia del nostro paese sul sangue del popolo palestinese, come di qualsiasi altro popolo della terra. Non è in nostro nome che compiranno un genocidio. Vogliamo boicottare e fermare l’industria di morte, la produzione e la vendita di armi. Vogliamo una riconversione della Leonardo, in favore di ricerca e produzione destinata al welfare state.
Per questo il 2 dicembre parteciperemo anche da Milano al corteo organizzato dalle realtà antimilitariste di Varese e del Varesotto a Venegono Superiore, verso la sede principale della Leonardo.
Appuntamento per andare insieme da Milano a Venegono h.12.30 @ stazione Milano-Domodossola