CANTIERE.ORG

CANTIERE

.ORG

VERSO LO SCIOPERO DEL 6 OTTOBRE 

Siamo la generazione meticcia e queer e la nostra vita vale più del profitto di privati che seguono solo la legge del guadagno.

Per il global day of action abbiamo sanzionato LendLease, un fondo immobiliare multi-miliardario, che a Milano investe 6,7 miliardi di euro per cementificare la città e costruire cattedrali nel deserto all’insegna del greenwaahing. Come se non bastasse il Comune, attraverso Arexpo – un’azienda comunale pubblica – finanzia con 2 miliardi di euro i loro progetti speculativi che consumano suolo, inquinano e rendono la città sempre meno accessibile.

Milano e i grandi fondi immobiliari continuano a favorire la costruzione di quartieri e opere inquinanti ignorando ogni nostra necessità nel nome del profitto di pochissimi.

Quando le tempeste hanno fatto crollare gli alberi, la risposta del comune è stata quella di chiudere i parchi. Gli unici spazi che vengono protetti e difesi sono quelli dei privati, che “rivalutano” la Milano di lusso, e distruggono quella accessibile a tuttə.

La crisi climatica continua ad aggravarsi e anche i ricchi lo sanno bene. Per questo investono risorse ed energie nel greenwashing, per venderci le loro discariche a cielo aperto come delle opere sostenibili.

Davanti a chi specula, cementifica e distrugge il nostro futuro, noi rispondiamo con la rivolta. Scenderemo in piazza il 6 Ottobre per lo Sciopero Globale per il Clima di Fridays For Future. Pretendiamo l’investimento dei fondi pubblici nelle scuole, nelle energie rinnovabili, nella transizione ecologica, nella mobilità pubblica e sostenibile e in una città a misura di persona e non di profitti.