🏳️🌈 INSIEME, PER UNA CASA SENZA CONFINI ✊🏿
La città di Milano da anni si definisce “accogliente” senza fare molto per esserlo davvero: alla maggior parte delle persone che approdano o vivono da anni in questa città viene impedito di vivere in modo degno.
La nostra è una città che esclude chi non può permettersi prezzi ben lontani da ciò che guadagnamo, una città che respinge le vulnerabilità, che esclude.
Richiediamo con forza una città in cui ogni individuo, indipendentemente dalla propria origine o identità di genere e orientamento sessuale, possa vivere una vita autentica e rispettata all’interno del tessuto sociale della città. Le persone straniere che appartengono alla comunità LGBTQIA+ sono soggette nella vita cittadina a un triplice stigma sociale, dato dalla barriera linguistica, dal colore della pelle e dall’orientamento sessuale, che si moltiplica ulteriormente per le persone transgender straniere, a cui viene impedita ogni forma di partecipazione alla vita pubblica.
Abbiamo deciso di costruire uno spezzone dove essere Insieme, per una casa senza confini, dove sentirci liber* di essere,di muoverci e di restare.
Uno spazio all’interno del Pride che ci appartenga, dove sentirci al sicuro e prendere parola per rivendicare una vita degna.
🔥 Se vuoi partecipare alla preparazione del nostro spezzone, ti aspettiamo anche allo Spazio di Mutuo Soccorso in Piazza Stuparich 18 il 22 e il 23 giugno, dalle 16, per preparare cartelloni e scenografie
❤️🔥 Giovedì e venerdì ci troverai a Porta Venezia per la Pride Square con tutti i nostri banchetti
🏳️🌈 Scendiamo in piazza insieme a Cambio Passo, Todo Cambia, il Progetto Io e Naga Onlus, sabato 24 giugno alle 15, in via Vittor Pisani!