Questo pomeriggio la Milano antifascista antirazzista meticcia e solidale è scesa in piazza a fianco della comunità curda e a together for Iran, contro ogni forma di guerra e di fascismo, in Italia e nel mondo.
Proprio oggi, infatti, poche decine di neonazisti che dichiarano di ispirarsi al ku klux klan e al ventennio mussoliniano hanno deciso di travestirsi da pacifisti: peccato che il loro concetto di Pace sia supportare l’aggressione russa all’Ucraina, dalla parte di un moderno zar omofobo, misogino e stragista.
Rifiutare la guerra significa chiedere il disarmo globale immediato, significa chiudere i lager e aprire i confini, significa supportare il popolo curdo che difende la Terra dall’Isis e dal fascismo di Erdogan, significa boicottare la vendita di armi italiane alla polizia iraniana e urlare a gran voce “Donna Vita Libertà”, significa non arretrare di un passo di fronte agli attacchi ai nostri corpi e ai nostri diritti.
Il corteo è partito da piazza fontana, dove insieme alla Comunità Curda Milanese abbiamo sanzionato la Turkish Airlines, la compagnia di bandiera del governo fascista di Erdogan. Boicottiamo lui e il suo governo, che da alcune settimane hanno intensificato l’attacco al libero territorio del Rojava.
Insieme a Non Una Di Meno, il corteo ha sanzionato uno dei tanti centri di auto alla vita, che contribuiscono a rendere impossibile l’aborto sicuro. L’obiezione di coscienza e tutti i dispositivi di controllo dei nostri corpi, meramente moralisti e religiosi, vanno boicottati e distrutti. Per questo pretendiamo #moltopiudi194
Davanti alla prefettura abbiamo sanzionato questo governo e la sua doppia faccia: da un lato lo spazio al fascismo, dall’altro soldi ai ricchi. Attaccano le nostre libertà e regalano soldi a chi ci sfrutta. Non sappiamo se ci fa più schifo il loro fascismo o il loro populismo, in ogni caso se ne devono andare a casa. Perché sono dei razzisti e pure dei ladri, servi di un sistema neoliberista. Servi dei servi dei servi.
Insieme al Together for Iran, siamo andatə davanti alla Beretta a rivendicare la fine dell’esportazione di armi con cui vengono represse popolazioni in rivolta come quella Iraniana
Una vera opposizione alla guerra è una che rivendica il disarmo globale perché la guerra e la repressione fascista dei diritti vanno di pari passo.
Il corteo si è concluso in piazza Cairoli, dove l’impressionante schieramento di forze dell’ordine schierato a protezione della fiaccolata di gruppi anticostituzionali oltre che indegni è stata la dimostrazione più evidente di quanto i fascisti siano idioti utili al sistema che li usa e li difende. Sulle note delle murghe e sulle parole di Bella Ciao ci siamo ridat* appuntamento al 7 dicembre, quando saremo in piazza della Scala contro Giorgia Meloni e la casta dell’1% per rappresenta: espropriare i ricchi per una vita bella!
Appello a Milano che ama la libertà, contro ogni guerra e ogni fascismo.
Costruiamo una piazza antifascista, transfemminista, ecologista, antirazzista, antimilitarista e internazionalista, vicino ai popoli coinvolti nelle tante guerre in corso nel mondo, che esprima la nostra voglia di libertà contro ogni attacco all’autodeterminazione dei corpi e dei popoli, invitando le reti e le realtà cittadine attive in modi diversi su questi temi.
Una piazza contro le falsità di chi invece chiede la pace, avallando però un’aggressione militare che fa strage di civili e di chi sogna il ventennio, sostenendo una società omofoba, misogina e razzista.
Una piazza vicina allə curdə da sempre minacciatə dalla Turchia, stato che scatena una guerra per cancellare un popolo, allə cittadinə iranianə in lotta per la libertà, che metta a nudo anche le complicità dell’Europa e della stessa Italia che fornisce armi all’Iran e alla Turchia.
Chiamiamo la Milano che ama la libertà, che crede in futuro senza armi e né guerre, che tante volte si è mobilitata contro il fascismo. Domenica 4 dicembre 2022 alle ore 15,00 appuntamento in Piazza Fontana per un corteo che attraverserà Milano concludendosi in Largo Cairoli, con interventi politici e artistici.
Promuovono:
Milano Antifascista Antirazzista Meticcia e Solidale
Comunità Curda Milanese
Together for Iran
Per adesioni scrivere alla pagina https://www.facebook.com/milanometiccia/
ADESIONI IN AGGIORNAMENTO
ANPI Assago
ANPI ATM Milano
ANPI Audrey Hepburn
ANPI Barona
ANPI Buccinasco
ANPI Calvairate Martiri campo Giuriati
ANPI Codè Montagnani Marelli
ANPI Corsico
ANPI Crescenzago
ANPI Dongo
ANPI Rescaldina
ANPI Rozzano
APS EL PUEBLO
ADL Cobas
ARCI Milano Monza Brianza e Lodi
Associazione di amicizia Italia-Cuba Milano
Associazione Naga ODV
Ateneo Libertario – Milano
Cantiere Milano
Camera Del Non Lavoro
CAPPA Coordinamentoantifascistapalestrepopolariautogestite
Centro Culturale Concetto Marchesi
Cobas P.I. Lombardia
Collettivo Kasciavìt
Collettivo Lambretta
Collettivo ZAM
Coordinamento dei Collettivi Studenteschi
Coro Resistente
CUB Milano
Ecologia politica Milano
Federazione Usb Lombardia
Giovani Comunisti/e Milano
Glamourga
Lato B Milano
Memoria Antifascista
Milano in Comune
Murga Libre
Non Una Di Meno Milano
Partito Comunista dei Lavoratori Milano
Partito della Rifondazione Comunista Milano
Partito della Rifondazione Comunista regionale
Rete della Conoscenza
Rete Studentə Milano
Sgb Lombardia
Sinistra Anticapitalista
Sinistra Italiana Milano
Slai Cobas Provinciale Milano
SMS Spazio di Mutuo Soccorso
Unione degli Studenti Milano