Venerdì 25 Marzo, ore 9:30 Largo Cairoli
Corteo studentesco contro la guerra per il #GlobalStrike di Fridays For Future
#PeopleNotProfit
“Di fronte ad ogni guerra una sola parola è giusta ed una sola azione è degna: la parola è NO, l’azione è ribelle.”
LA GUERRA CI FA SCHIFO! VOGLIAMO LA PACE, ORA!
Il governo e le istituzioni parlano di pace, ma continuano ad inviare armi al fronte.
Come pensano di promuovere la pace mandando armi? Le armi faranno solo altre morti. E in ogni guerra il 90% delle vittime sono civili.
VOGLIAMO IL DISARMO!
La spesa militare salirà al 2% del PIL. Aumenterà di 17 miliardi di euro arrivando a 40 miliardi. Un aumento di 104 milioni di euro al giorno. L’aumento della spesa militare si aggiunge al clima di tensione e di riarmo che stanno costruendo da mesi.
Che futuro stanno costruendo?
Un futuro di guerre ed eserciti! L’unica via per la pace è il disarmo: finché ci saranno armi ci saranno guerre!
NO ALLA GUERRA PER LE RISORSE!
La guerra in Ucraina è una guerra per le risorse. L’Italia ha preso una posizione dettata dal gas naturale. Ma come vogliamo fermare la crisi climatica se sono disposti ad andare in guerra per i combustibili fossili?
ACCOGLIERE TUTTƏ!
Migliaia di persone stanno provando a scappare dalla guerra ogni giorno. Vogliamo accogliere chiunque sta scappando dalle bombe e dagli eserciti. Vogliamo mandare medici e aiuti, non militari e armi.
DISERTARE LA GUERRA!
Non vogliamo prendere posizione con un esercito, russo o ucraino che sia. La nostra solidarietà va a chi questa guerra non l’ha voluta e non la vuole combattere. Stiamo con chi scende in piazza in Russia contro Putin. Stiamo con chi in Ucraina diserta la chiamata alle armi e la legge marziale.
Anche noi disertiamo la guerra, e ci opponiamo alla logica del conflitto e del riarmo!
Quindi ci vediamo in piazza venerdì 25 marzo, alle 9:30 in largo Cairoli, per lo spezzone studentesco del corteo di Fridays For Future.