Oggi, come Coordinamento dei Collettivi Studenteschi di Milano e Provincia siamo scesə in piazza insieme a Non Una di Meno per la giornata internazionale della donna.
Abbiamo attraversato la città con un corteo studentesco transfemminista contro la guerra per ribadire che IL MOVIMENTO STUDENTESCO È CONTRO LA GUERRA!
Durante il corteo abbiamo sanzionato una banca di Unicredit, banca armata che finanzia la guerra e fa profitto sulla morte e la distruzione di vite umane.
Poi al museo della Scienza e della Tecnica, sponsorizzato da Leonardo, abbiamo fatto un’iniziativa contro chi produce strumenti di morte e armi.
In piazza duomo abbiamo messo in primo piano i nostri corpi, portando il messaggio “STOP WAR – нет войны”, contro la guerra, in Ucraina e ovunque nel mondo, ed in solidarietà con giovani, studentesse e studentə che in Russia e in tutto il mondo manifestano contro la guerra.
Davanti ad Assolombarda, la sede di Confindustria a Milano, abbiamo interpretato “El violador en tu camino” contro chi fa profitto sulla guerra e sul patriarcato, costruendo questo sistema malato e violento.
Abbiamo terminato il corteo studentesco al Parco della Guastalla, per rivederci in piazza di nuovo questa sera alle 18:00, in Piazza Duca D’Aosta per il corteo cittadino di Non Una di Meno contro la guerra.