SAN SIRO VERSO LO SCIOPERO GLOBALE TRANSFEMMINISTA DELL’8 MARZO!
Martedì 22 febbraio dalle 18.30 LAB Multilingue al Micene: costruisci insieme a noi i messaggi per il corteo dell’ 8 marzo.
Martedì 01 marzo NON SEI SOL@! Passeggiata contro la violenza sulLe donne e di genere, volantiniamo per le strade di San Siro verso #lottomarzo.
Vogliamo poter camminare per strada liberə, avere una casa sicura dove vivere, poter scegliere come e chi amare; non vogliamo essere gli angeli del focolare ma la forza degna di chi lotta per i propri diritti, insieme, perché non siamo sole.
In pandemia abbiamo affrontato insieme la mancanza di reddito, di cibo, di materiale scolastico e strumenti per la didattica a distanza, di relazioni, abbiamo capito quanto sia importante avere una casa, un reddito e i documenti per uscire da relazioni abusanti.
Il nostro quartiere parla tante lingue e vogliamo portare questa ricchezza in piazza #LottoMarzo costruendo messaggi che arrivino a tutta la città.
Vogliamo portare in piazza lo spirito della San Siro che ci piace, quella che dal basso si organizza per conquistare ogni giorno diritti e dignità, a partire dal diritto all’abitare per tutte e tutti.
Lottiamo per una vita degna per tutte e tutti, a partire dal diritto ad avere una casa che per molte donne è un primo passo di fuoriuscita dalla violenza.
Lottiamo insieme perché vogliamo una casa sicura dove poter vivere!
Lottiamo insieme perché vogliamo una casa che non sia una prigione!
Lottiamo insieme perché chi subisce violenza domestica abbia una casa sicura, un reddito e i documenti subito!
#lottomarzo #nonunadimeno #scioperoglobale #milanotransfem #nonseisola #nonseisola
8 MARZO TUTTO IL GIORNO: 🟣SCIOPERIAMO INSIEME
📍H.18.30: PIAZZA DUCA D’AOSTA, CORTEO CITTADINO
#niunamenos #8m #scioperoglobale #sansiro #meticcia e #femminista