NO NUKE IN OUR FUTURE!
No scorie, No profitti, No Armi!
Siamo alla sede milanese dell’Unione europea perché domani sarà l’ultimo giorno per impedire che nucleare e gas vengano classificate come fonti di energia sostenibile SEGUICI SUI SOCIAL!
Oggi é l’ultimo giorno per impedire la più grande “finzione ecologica” dell’Unione Europea che è disposta a catalogare energia nucleare e gas fossile come energia “rinnovabile” pur di destinare 500 milioni di euro pubblici al profitto delle compagnie energetiche privare alimentando business della guerra, debito e inflazione piuttosto che finanziare una vera transizione ecologica.
Le bollette salgono vertiginosamente, mentre i 10 più grandi ricchi del mondo hanno duplicato il loro patrimonio negli ultimi due anni. Questi ultimi sono quello stesso 1% più ricco della popolazione che è responsabile addirittura del 17% delle emissioni totali di co2: una vera transizione ecologica non solo è possibile, ma devono pagarla loro.
Non c’è più tempo per mischiare le carte, il nucleare NON è sostenibile: facciamo a cambio, a loro le scorie e le bollette, i soldi per una vera transizione ecologica e a noi il nostro futuro.
Per questo proprio oggi abbiamo portato alla sede dell’Unione Europea a Milano un bidone di scorie nucleari e le nostre bollette: il vostro modello è insostenibile, sradichiamo il sistema!