CANTIERE.ORG

CANTIERE

.ORG

SAREMO MAREA CONTRO LA VIOLENZA MASCHILE SULLE DONNE E DI GENERE 

Non Una di Meno è il grido della  marea femminista e transfemminista che scenderà in piazza il 27 Novembre per riprendersi le strade di Roma.

Dopo 2 anni di pandemia, non sta andando “tutto bene”…
🔎 Da inizio anno, in Italia, sono più di 90 i femminicidi, 3 i transcidi.
🔎 Il piano triennale anti-violenza istituzionale è scaduto nel 2020 e non viene ancora rinnovato.
🔎 Il reddito di libertà per le donne che fuoriescono dalla violenza riassume una politica ipocrita: 400 euro al mese per 12 mesi che non possono garantire autonomia.
🔎 Donne e uomini migranti continuano a subire violenza: muoiono in mare e nei centri di detenzione in Libia o sui confini dell’Est Europa
🔎 I casi di discriminazione e di violenza su persone trans, queer e LGBTQIAP*+ continuano ad aumentare
…La misura è colma!

IL 27 NOVEMBRE SAREMO IN CORTEO A ROMA!

Occuperemo le strade con la nostra rabbia: perché rifiutiamo una ripresa che cancella le cause e gli effetti della pandemia sulle nostre vite! perchè siamo il grido altissimo e feroce di chi non ha più voce!

perchè ci vogliamo viv3 e liber3!