Nella settimana della giornata della resistenza indigena, domenica 17 ottobre al Cantiere troverete una CENA SUDAMERICANA per sostenere le spese legali del Cantiere, i progetti di lotta e solidarietà e chi tutti i giorni mette in campo energie e desideri per costruire un mondo diverso.
Negli ultimi anni nel mondo sono in atto processi di decolonizzazione fisica delle città, attraverso la distruzione dei simboli che rappresentano il potere schiavista, coloniale, patriarcale e razzista.
Grazie alla forza dei movimenti indigeni e decoloniali del centro e sud america, in moltissimi paesi del continente non si celebra più quella “scoperta” che fu l’inizio del genocidio, ma si omaggia il “DIA DE LA RESISTENCIA INDIGENA”, l’inizio di 500 anni di resistenza dei popoli dell’Abya Yala, nome in lingua Kuna dell’America Latina.
Domenica al Cantiere immagini, suoni e colori della tradizione indigena: #decolonizethecity a partire dai simboli che celebrano colonialismo, razzismo e violenza patriarcale.
MENU’ DELLA SERATA
CAUSA RELLENA (tortino di patate ripieno di pollo o verdurine)
BISTECCA ALLA POVERA (piatto unico con riso, fagioli e carne o uova per vegetariani)
FLAN DE CARAMELO (dolce a base di caramello)
Vogliamo continuare a far sì che il Cantiere sia uno spazio di socialità, di relazione, uno spazio di sperimentazione e alternativa culturale. Vogliamo riappropriarci dei nostri corpi e della nostra salute. Vogliamo farlo garantendo a tutti e tutte uno spazio safe, attraversabili e accessibile, garantendo la possibilità di sentirsi a proprio agio in un ambiente sicuro, anche se questo comporta un impegno comune nel rispetto delle pratiche che stiamo attivando:
* Utilizziamo Eventbrite per prenotarsi ai nostri eventi: sapendo il numero di partecipanti possiamo organizzare al meglio i nostri spazi e garantire il rispetto del distanziamento fisico;
* Utilizziamo i DPI necessari: all’ingresso e all’interno dei nostri spazi troverete diversi dispenser di gel disinfettante e mascherine a disposizione di tutte e tutti.
* A seconda della tipologia di evento e del numero di partecipanti, possiamo chiedere in ingresso il Green Pass ma garantiamo a tutte le persone che non ce l’hanno, la possibilità di effettuare in loco un tampone rapido.
Al Cantiere – Via Monte Rosa 84 – Milano
MM1 MM5 Lotto – Bus 90/91/49/78