PANDORA PAPERS
Follow the money, tax the rich!
Approfondiremo il leak venerdi 15 ottobre alle 19 al Cantiere, a seguire cena e alle 22 proiezione con pop corn del film “Panama Papers”!
POCHE CENTINAIA DI RICCHI, MILIARDI DI POVERI
L’ 1% nasconde le sue enormi ricchezze in paradisi fiscali, dove è possibile pagare tasse molto più basse o addirittura non pagarle proprio.
Intanto però siamo noi, il restante 99% a pagare il prezzo grazie a decenni di politiche discriminatorie e neoliberiste, che hanno distrutto le scuole, la sanità, ultraprecarizzato il lavoro, smantellato il welfare.
Con la pandemia come sappiamo è stata ha aumentato le diseguaglianze sociali, gettando nella povertà estrema almeno altri 100 milioni di persone secondo quanto riporta l’OMS.
SE NON ORA QUANDO?
Di fronte alla crisi pandemica, climatica ed economica, è necessario agire al più presto: tassare i ricchi è un atto di giustizia sociale, per restituire alle popolazioni le ricchezze che son state sottratte con un sistema ingiusto, liberticida e guerrafondaio.
L’assunto neoliberista “There is no alternative” è la grande balla su cui si regge il sistema che garantisce profitto a pochissimi sulle spalle di tutti gli altri.
I SOLDI CI SONO, e vanno tirati fuori: tassare i ricchi è necessario per la giustizia sociale, per cancellare le disuguaglianze, per non morire a causa delle frontiere, per una vera transizione ecologica e la giustizia climatica.