Staffette nei cortili!
Dopo una mattina al Banco di Mutuo Soccorso, oggi le Staffette hanno preso le biciclette per attraversare e contaminare per un altro pomeriggio il quartiere di San Siro.
Per riappropriarsi della qualità della vita nella metropoli a partire da una fitta rete di relazioni sociali oggi, sabato 12 Giugno, in bicicletta abbiamo portato le pratiche solidali e resistenti dello Spazio di Mutuo Soccorso nei cortili del nostro quartiere.
Un’occasione per rivendicare casa e reddito per tutt* con una distribuzione speciale direttemente a San Siro, per non lasciare indietro nessuno.
Un’occasione per affrontare collettivamente la crisi e la precarietà superando le difficoltà attraverso pratiche di mutuo soccorso e solidarietà attiva.
Un’occasione per riprendersi ancora una volta gli spazi lasciati all’abbandono e al degrado dal Comune e dall’Aler, sempre più distanti e disinteressati alle condizioni di precarietà di chi vive e riempie i quartieri della nostra città.
Cibo genuino, socialità e mutuo soccorso sono arrivati in bicicletta per rivendicare il diritto ad una vita dignitosa e sana. Il Comitato degli Abitanti di San Siro e le Staffette del mutuo soccoso continuano a pedalare perchè i diritti siano garantiti a partire da casa, salute, scuola e reddito.
Ci vediamo tutti i sabati in piazza Stuparich 18 al Banco di Mutuo Soccorso e il 9.10.11 luglio in piazzale Selinunte per il San Siro Street Festival!
