Domenica 13 giugno dalle 19 CENA LATINA, sabor y tradición, a fianco dei popoli in lotta.

Cena sociale a sostegno delle spese legali del Cantiere.

MENU’ DELLA SERATA

♦ ANTIPASTO: Empanadas di carne o formaggio con papas a la huancaina

♦ PIATTO UNICO: Arroz Chaufan

♦ DOLCE: Flan con dulce de leche

Per prenotare scrivi qui: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-cena-latina-sabor-y-tradition-a-fianco-dei-popoli-in-lotta-158437533929

Da una terra sempre in lotta vogliamo portare nella metropoli milanese i sapori e le storie che fanno di quel continente un miscuglio di culture, di resistenze, di lotte per costruire comunità e riprendersi i propri diritti.

In questi ultimi anni numerose sono le lotte che hanno attraversato i paesi latinoamericani che rivendicano una vita degna per tutte e tutti.

A partire dall’Argentina, dove nel dicembre del 2020 dopo mesi di mobilitazioni della rete Ni Una Menos per l’autodeterminazione e per il diritto ad un aborto legale e sicuro, il diritto di decidere sui propri corpi è diventato legge, passando per il Perù che negli ultimi mesi ha lottato contro decenni di corruzione, depredamento delle risorse, soprusi e violenze, contro il golpe di stato e il governo di Fujimori.

Per finire in Colombia, dove migliaia di indigene, afro, contadine, studentǝ, organizzazioni sindacali, popolari e di quartiere hanno protestato per giorni per respingere la proposta di riforma fiscale del governo di Iván Duque, fino ad arrivare in Cile dove dopo anni di rivolte nelle strade contro le politiche neoliberiste e repressive del governo Pinera, il popolo ha riscritto un nuovo capitolo di storia, per un Cile più giusto, lasciandosi alle spalle una costituzione fatta durante la dittatura di Pinochet.

Queste lotte sono anche le nostre, sono le lotte per i diritti delle persone e un mondo più giusto dove la difesa dei diritti umani e della natura non si debba pagare con repressione, violenza e razzismo.

Vi aspettiamo domenica 13 giugno per una serata all’insegna di sapori, colori, immagini e suoni latini in compagnia di Dischi Volanti, un progetto e uno spazio di alternativa culturale, di buona musica, di letture ribelli.

► DOVE ✯ CENTRO SOCIALE CANTIERE
VIA MONTEROSA 84
MM1 MM5 LOTTO,
BUS 49/90/91/79