TORNANO LE STAFFETTE DI MUTUO SOCCORSO: SCOPRI IL PROGETTO
Le #Staffette di Mutuo Soccorso si raccontano: spesa solidale, consegne in bicicletta, sostegno all’agricoltura contadina, raccolta salva-cibo, sportello di orientamento, scambio e mutualismo, cura comunitaria: scopri il progetto!
La Lombardia è stata proclamata zona rossa, l’emergenza sanitaria legata al Covid-19 si aggrava nuovamente in tutta Italia. Alle preoccupazioni mediche, si aggiungono quelle economiche. Non è accettabile subire il ricatto tra la paura del virus e quella di non riuscire ad arrivare a fine mese.
Ecco perchè le #Staffette di Mutuo Soccorso rivendica reddito e welfare per tutt* e allo stesso tempo praticano mutualismo e promuovono cura comunitaria.
Hai bisogno della spesa, ma puoi venire a farla di persona? Ti aspettiamo tutti i sabati dalle 10 alle 13 al Banco di Mutuo Soccorso, il freemarket alimentare di Piazza Stuparich 18 e a C_rise Mercatino Solidale per vestiti all’ultimo grido.
Hai bisogno della spesa, ma non puoi uscire di casa? Richiedi la consegna a domicilio, grazie alle #Staffette in bicicletta! La proposta è valida sia per le spese solidali gratuite che per quelle acquistate al GASP – Spazio Mutuo Soccorso.
Hai bisogno di supporto e sostegno medico, legale, psicologico e antiviolenza? Scrivi un whatsapp nella lingua che preferisci al nostro SPortello di Orientamento: +393338844166