MayDay Quarantine!
Contro la precarietà e lo sfruttamento, oltre il ricatto dello scambio tra la salute e la vita comune. Rivendica reddito, pratica Mutuo Soccorso.

 Venerdì 1 maggio invitiamo tutte e tutti a partecipare alla prima (e speriamo ultima) MAYDAY QUARANTINE:

• Rivendica reddito! Prepara un cartello o uno striscione e condividi la foto usando #maydayquarantine

• Prepara un pacco solidale da mettere in circolo: portalo al punto di raccolta allo Spazio di Mutuo Soccorso di Piazza Stuparich 18 entro venerdì 1 maggio alle h.12 o chiama una Staffetta di Mutuo Soccorso che passerà a ritirarlo (scrivi a paccosolidale@gmail.com o scrivi un whatsapp al numero 3384638527)

• Pedala con noi! Diventa una Staffetta di Mutuo Soccorso e partecipa alla distribuzione straordinaria: scrivi in posta privata alla pagina!

• Rivendica reddito! Alle 18.00 partecipa al #ruidazo globale della rete NON UNA DI MENO https://www.facebook.com/events/235142261067954/

Venerdì sarà il 1 maggio, un’altra giornata che non possiamo permetterci di ignorare proprio in questa “emergenza”, nella quale le disuguaglianze sociali si stanno esasperando giorno dopo giorno e i nodi di lavoro e reddito diventano un problema e un’urgenza per tantissime persone.

Pretendere un reddito incondizionato di autodeterminazione e dignità per tutt è fondamentale. Scatenare l’intelligenza collettiva e per inventare e praticare forme di mutualismo e solidarietà dal basso  a partire da dimensioni inedite di corporeità è imprescindibile. Rivendicare reddito e praticare mutuo soccorso sono due piani di ragionamento e azione che possono esplodere in tutta la loro potenza solo quando si intersecano. Non  possiamo sottostare al ricatto dello scambio tra la salute e la vita comune.

Non possiamo solo “tappare i buchi” lasciati da una governance molto più attenta al profitto di pochi che alla vita dell’umanità intera e di milioni di specie, ma nemmeno aspettare con le mani in mano di ottenere risultati da “loro”, anche perché lo spazio della crisi diviene facilmente terreno fertile per la guerra tra poveri e la xenofobia, straordinari agenti per il mantenimento di una normalità che è la matrice di ogni problema.

♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦♦

Sostieni le Staffette di Mutuo Soccorso, aperto il crowdfunding.
Pedaliamo per la città diffondendo mutuo soccorso e solidarietà!

Dona ora➡️ https://www.produzionidalbasso.com/project/staffette-del-mutuo-soccorso/

🔸Distribuiamo spese solidali per chi è in difficoltà economica, composte da prodotti genuini a km0
🔹Supportiamo la filiera corta e i piccoli produttori, senza inquinare, rispettando l’ambiente
🔸 Difendiamo il diritto allo studio distribuendo tablet e materiale scolastico
🔹Distribuiamo mascherine
🔸Mettiamo in circolo libri e cultura indipendente