Nascono le staffette di mutuo soccorso

 

 STAFFETTE DI MUTUO  SOCCORSO!

 Pedaliamo contro il virus,  diffondiamo solidarietà partigiana. 

 Per una quarantena partigiana:

. Consegniamo cibo per il corpo e  per la mente,

. Una spesa partigiana e genuina,  a km0 per tutte le tasche
. Supportiamo i piccoli produttori locali contro la grande distribuzione sfruttatrice e inquinante

. Mettiamo in circolo libri nuovi e usati, promuoviamo l’editoria indipendente!

Isolamento, alienazione, uno stile di vita insostenibile non sono novità della Quarantena. L’emergenza però, esaspera tutto.

Lo Spazio di Mutuo Soccorso è nato a Milano proprio per sperimentare forme di vita comunitaria e solidale, un mondo diverso possibile in cui le vulnerabilità diventano punti di forza comune e nessun@ è “sacrificabile”, nessun@ è sol@. 

“Così vivremo bene!” è il grido di battaglia e l’invito che da piazza STuparich abbiamo lanciato a tutta la città: moltiplichiamo solidarietà e mutuo soccorso! Come? Per esempio incoraggiando lo scambio, il riciclo e il riuso, come fa il progetto C_Rise Up!, sperimentando forme di espressione e linguaggi nelle Botteghe artistiche e nella serigrafia,  condividendo saperi come fanno l’Università Popolare, la scuola “Abba Abdoul Guibre” e la libreria Don Durito, mangiando genuino e riducendo l’inquinamento prodotto dalla grande distribuzione grazie al GASP! Gruppo di Acquisto Solidale e Popolare, facendo sport e socialità senza spendere un patrimonio alla Palestra Popolare Hurricane.

Crediamo che ci sia sempre bisogno di mutuo soccorso, di stringere alleanze: crediamo che ora questo bisogno sia più forte che mai. 

Il Mutuo soccorso non va in quarantena e i progetti si stanno ristrutturando per continuare nei limiti del possibile le proprie attività: nascono le STAFFETTE DEL MUTUO SOCCORSO!

♦ ♦ ♦ ♦ ♦ ♦ ♦ ♦ ♦ ♦ ♦ ♦ ♦ ♦ ♦ ♦ ♦ ♦ ♦ ♦ ♦ ♦ ♦ ♦ ♦ ♦ ♦ ♦ ♦ ♦ ♦ ♦ ♦ ♦ ♦ ♦ ♦ ♦ ♦ ♦ ♦ ♦ ♦ ♦ ♦ 

ECCO COSA PUOI RICEVERE!

Non hai mai avuto così tanto tempo per leggere un libro? Consulta il catalogo della Don Durito. Una staffetta in bicicletta te lo porterà alla porta di casa. Supporta l’editoria indipendente, metti in circolo la cultura.

Avresti sempre voluto stare fuori dalla grande distribuzione e non vi va di rinunciare a mangiare sano, proprio ora che la salute è tanto importante ma non puoi uscire di casa? Sfoglia l’elenco dei produttori del GASP e una staffetta pedalerà a consegnarti la spesa! Supporta i piccoli produttori locali contro la grande distribuzione che sfrutta e inquina!

P.S: se vuoi dare una mano ma non hai molto tempo a disposizione, prepara un pacco alimentare solidale, una staffetta potrà venire a ritirarlo. Purtroppo il problema non è solo uscire a fare la spesa, ma anche pagarla!

Author: Ale

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *