Natale solidale e anticrisi! Sostieni le lotte: weekend di musica, socialità, cultura

E’ stato un anno di picchetti contro gli sgomberi e gli sfratti, di colazioni solidali in piazza Selinunte, di cortei studenteschi e di azioni contro il Jobs Act e la Buonascuola renziane, iniziative antifasciste e antirazziste che hanno portato migliaia di persone in strada a gridare “stop invasione”, ma quella della Lega xenofoba di Salvini, Maroni e Borghezio.

Abbiamo costruito ponti di solidarietà con la lotta dei compagni curdi impegnati nella resistenza contro il fascismo e la barbarie a Kobane, perchè la loro lotta è anche la nostra.
Abbiamo assediato la Prima della Scala, per far sentire la nostra voce, quella di chi è sfruttato e non arriva a fine mese, a una casta di politici e affaristi corrotti e mafiosi che spendono 1500 euro di biglietto per mettere in mostra gioielli e pellicce nuove.
Abbiamo ricordato la strage fascista e di Stato di piazza Fontana, a modo nostro, riattualizzando sempre e cercando sempre di imparare dalla storia, perchè chi non ha memoria non ha futuro!
Abbiamo imparato che la solidarietà è un arma e che unire le lotte è la strada giusta per vincere!

VENERDI 19 DICEMBRE 2014 TRASH MILITANT NIGHT CON I LOS MACHETES
Si inizia con una cena popolare a base di hamburger sia vegani che carnivori e si prosegue con la trash night dei  los machetes. Una notte tutta da ballare sulle note  divertenti degli anni 60/70/80 ma anche un po’ di reggaetton! Per divertirci insieme e scatenarci per l’ultima serata Trash del 2014.

SABATO 20 DICEMBRE 2014: DONDURITO 10 YEARS PARTY
Una giornata di cultura, musica e divertimento: si inizia alle 11 del mattino con presentazioni di libri per bambini, si continua con slam poetry e proiezioni per poi chiudere in risate con Spinoza e il terzo segreto di Satira, e con il concerto di UAQ, equatorial Jazz..

DOMENICA 21 DICEMBRE 2014: CENA ANTILEGHISTA DAL GUSTO MENEGHINO
Dalle 20.00 vieni a sostenere le lotte del centro sociale cantiere con una cena meneghina doc ma anche antileghista!
Menù:
*Antipasti misti: Cotechino, cipolle ripiene, formaggi misti e salse
*Piatto unico: Risotto alla milanese con ossobuco e funghi
*Dessert: Barbajada e Panettone

A NATALE REGALA(TI) UN CESTINO. ribelle. solidale. anticrisi.
Passa in Cantiere e costruisci il tuo cestino anticrisi tutti i giorni da Lunedi 15 Dicembre: A disposizione per comporre i tuoi regali di Natale avrai tantissimi prodotti in offerta e a prezzo popolare, prodotti biologici, equosolidali e ribelli, per permetterti di festeggiare alla grande un anno di lotte!
Vedi l’elenco che segue per sapere tutto quello che potrai mettere nel tuo cestino, e ricorda che troverai sicuramente altre sorprese alla tua portata!

Author: Senior

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *