Sfilata per il clima – Be Cool Be Green

Venerdì 14 giugno in Montenapoleone

Sfilata per il clima – Be Cool Be Green

Be Cool, Be Green! Ieri abbiamo dato vita alla sfilata per il clima nel cuore della Milano della Moda. L’ultimo giorno della settimana della moda maschile abbiamo presentato una collezione unica: una serie di capi riciclati, usati e rivestiti ispirati alle istanze che ruotano intorno all’emergenza climatica.

L’industria tessile è la seconda a livello mondiale per impatto sul cambiamento climatico. Questo settore produce 1,7 miliardi di tonnellate di CO2 all’anno, gas serra che stanno causando la crisi climatica.

La maggior parte delle aziende, sottoposte a controlli, non ha finora adottato nessuna misura per contribuire a contrastare gli effetti dei cambiamenti climatici. Molte imprese utilizzano ancora troppe poche materie prime riciclate o prodotte in modo sostenibile. Consumano eccessive quantità di acqua che inoltre, nell’intera catena di creazione di indumenti e tessuti, viene fortemente inquinata.

Ogni anno, con il passare delle mode, i nostri armadi si riempiono di metri e metri di tessuti, altamente nocivi per l’ambiente e anche per la nostra salute, che per raggiungere i nostri negozi attraversano migliaia di chilometri di terra, mare ed aria. Lo scambio ed il riuso sono il primo strumento che abbiamo per contrastare tutto questo perciò Fridays For Future Milano e C_Rise Up! Project delloSpazio di Mutuo Soccorso hanno organizzato questa sfilata per il clima: be cool, be green!

  Fridays For Future MilanoSMS Spazio di Mutuo Soccorso

Author: Ale

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *