Estate in città!

[Stay tuned .. articolo in aggiornamento]

E’ finita la scuola? Sei in vacanza dal lavoro o stai ancora lavorando? In città fa caldo e non sai dove andare a gustarti un buon aperitivo, un po di musica, un buon film sotto le stelle?

La lotta non va in vacanza, attraversa la nostra estate di alternativa culturale!

MOBILITAZIONI!

◊ 11 giugno: a Milano ore 17.30 in corso Monforte PRESIDIO per Mimmo Lucano e Riace, nella stessa giornata in cui a Locri Mimmo Lucano sarà processato per aver messo in piedi a Riace una straordinaria esperienza di umanità e solidarietà, apprezzata in tutto il mondo. 

◊ 14 giugno SFILATA PER IL CLIMA! Be Cool Be Green! ore 18.00 Via Montenapoleone, un pomeriggio di colori e fantasia per dimostrare che cambiare questo mondo è l’unico modo per salvarci dall’estinzione.

◊ 22 giugno  CORTEO ad AQUISGRANA! #systemchange #notclimatechange

◊ 29 giugno PRIDE a Milano! ore 15 Piazza Duca d’Aosta

◊ dal 4 al 7 luglio MONDIALI ANTIRAZZISTI a Riace! Dai un calcio al razzismo!

“Saranno a Riace, perché noi crediamo in un modello di accoglienza che rispetti la dignità delle persone e che quindi riesca a dar loro lavoro, oltre che a una casa. Crediamo che sia possibile una convivenza pacifica fra culture differente e che anzi questa porti dei benefici a tutti: sia ai locali che agli accolti. Andiamo a Riace perché vogliamo testimoniare a Mimmo, alla fondazione per la rinascita di Riace, agli abitanti, agli operatori che noi siamo con loro e vogliamo che Riace apra nuovamente le porte. Perché vorremmo che la nostra presenza festosa e colorata porti non solo allegria, ma vorremmo fosse la sperimentazione di un turismo sostenibile che permetta alle associazioni del luogo di rinascere e di ricominciare a fare accoglienza.”

 
◊ dal 12 al 14 luglio SAN SIRO STREET FESTIVAL! Festeggia con noi i 10 anni del Comitato Abitanti di San Siro per il diritto alla casa e all’abitare!

◊ 15 agosto FERRAGOSTO SOLIDALE in piazza della Scala!

Author: Ale

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *