Prendi parte – Sostieni Mediterranea

#SAVINGHUMANS – #FREEMAREJONIO
Mediterranea Saving Humans
Oggi in presidio a fianco della nave Mar Jonio, la nave ribelle che ha deciso di solcare il Mar Mediterraneo, per non sottostare al clima di odio e ignoranza, lanciando un’immagine di lotta e coraggio! Siamo e saremo sempre a fianco di chi salva le vite e le persone, contro l’insicurezza delle politiche xenofobe, contro l’odio dei muri e dei confini, per la dignità di ognuno!

Il Mediterraneo è diventato da anni un grande cimitero, che oggi continua in Libia e nel Sahara, lungo la tratta delle migrazioni.
Contro questa ingiustizia, contraria all’umanità, una nave si è messa in mare.

Oggi il ministro dell’Interno fugge dalla giustizia grazie all’immunità da senatore e rivendica il diritto di sequestrare esseri umani perché ha il voto del parlamento.
Oggi, le donne e gli uomini che si sono messi in mare per salvare vite sono sotto inchiesta, minacciati da parte del Ministro dell’Interno ancora prima che dalla magistratura.

La Fortezza Europa che si chiude su sé stessa è un crimine contro l’umanità che genera enormi sofferenze materiali e non può che produrre odio e paura in un circolo vizioso.

Ore 18.30 tutte e tutti in piazza della Scala!

Quando la legge è ingiusta è il momento di disobbedire, per mare e per terra!

Rispondiamo all’appello di Mediterranea e ribadiamo #portiaperti.
Manifestiamo la solidarietà a chi preferisce obbedire alle leggi del mare che a quelle razziste che impongono di lasciar naufragare esseri umani.

https://mediterranearescue.org/news/attiviamoci-con-mediterranea-sbarco-immediato-per-la-mare-jonio/

Vedi l’evento facebook:
https://www.facebook.com/events/555537834956667/

Author:

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *