Occupazione simbolica dell’ATS verso il 7MARZO

Educazione sessuale per poter decidere, contraccezione gratuita per non abortire, aborto libero per non morire

OGGI : Lezione di educazione sessuale nella sede milanese di ATS, verso il corteo studentesco del 7 marzo.

Oggi il coordinamento dei collettivi studenteschi ha inscenato una lezione autogestita di educazione sessuale dentro l’atrio della Azienda Tutela della Salute di via statuto. Pretendiamo che organi responsabili di salute e istruzione garantiscano corsi di educazione sessuale nelle scuole, come accade in moltissimi altri paesi.
Pretendiamo che sia presente nelle scuole, quindi nella crescita degli studenti, che sia libera, laica e non binaria.
Dove l’educazione sessuale è presente questa è unicamente indirizzata ai metodi contraccettivi ed allo scopo riproduttivo quando dovrebbe trattare anche di piacere e desiderio.
É fondamentale conoscere per prevenire ogni forma di violenza di genere per poter prendere consapevolezza sui nostri corpi e sulle nostre vite.

P.s. il ministero dell’istruzione farebbe meglio a pensare alla prevenzione della violenza di genere al posto che organizzare corsi di aggiornamento per novelli esorcisti.

Per questo e molti altri motivi ci vediamo in piazza giovedì 7 marzo, alle 9.30 in L. Cairoli, per il corteo femminista studentesco “corpi liberi e menti consapevoli”, che rientra nel programma dello sciopero globale femminista organizzato dalla rete Non Una Di Meno, con cui saremo in piazza anche l’8 marzo.

Scuola e cultura contro barbarie e ignoranza

6MARZO LABORATORIO CARTELLI, STRISCIONI E COREOGRAFIE H14:00 @CANTIERE link facebook: https://www.facebook.com/events/308028579795753/

7MARZO H9:30 @LARGO CAIROLI #LOTTOMARZO #SCIOPEROGLOBALE

Author:

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *