Venerdì 18 gennaio a Sesto San Giovanni i “fascisti del terzo millennio ” terranno un convegno in uno spazio simbolo dell’aggregazione e della socialità all’interno del quartiere, per diffondere idee razziste xenofobe e sessiste che da sempre fanno parte della loro “politica”.
Gli esponenti della destra fascista negli ultimi anni sono stati responsabili di omici e aggressioni di stampo razzista. Ricordiamo l’omicidio di Emmanuel a Fermo e lattentato di Macerata,in cui un esponente della lega nord, molto vicino a Casapound , ha sparato colpi di pistola in direzione di un gruppo di migranti per poi sfoggiare fieramente una bandiera italiana e fare il saluto romano.
Oggi come ieri ribadiamo l’importanza di non concedere spazio alle organizzazioni neofasciste che propagano odio e violenza e da anni ci aggrediscono di fronte alle nostre scuole.
Si avvicina la Giornata della memoria e noi saremo in piazza per dire che la memoria, senza la capacità di confrontare in modo critico il passato con il presente, è fine a se stessa.
Continuiamo a organizzare momenti di aggregazione e discussione politica nelle scuole, nelle piazze e in cantiere, la nostra occupazione, in cui venerdì ci incontreremo alle 15 per raggiungere il presidio insieme ai collettivi sestesi.
#27G Giornata della memoria
Guarda il programma di iniziative nelle scuole
TUTT* A SESTO!
Ore 17 a Sesto Ròndò
Contattaci e organizzati con noi!
Coordinamento dei Collettivi Studenteschi di Milano e Provincia