Ritmo del barrio / Dibattito Mapuche / Dj Set Cumbia al Cantiere

El Ritmo Del Barrio & Red Internacional en defensa del Pueblo Mapuche presentano:

VENERDI 28 SETTEMBRE : 
Incontro con la lotta Mapuche e a seguire serata Cumbia y Tropical!

H. 19.00: Incontro con Rubén Collio, compagno di vita e lotta di Macarena Valdes, assassinata per aver difeso il territorio Mapuche dall’intromissione capitalista.
Macarena Valdés, donna mapuche e attivista ambientale è morta mentre si trovava in disputa con l’impresa austriaca RP Global per l’installazione di tralicci d’alta tensione nel terreno dove viveva. Personale dell’impresa l’avrebbe minacciata alcuni giorni prima della sua morte. 
Sono passati già 2 anni da questa orribile violenza capitalista, ma lo Stato cileno non ha mai garantito il diritto a un processo legale per investigare e per condannare i suoi assassini. 
Oggi come sempre , siamo vicini al compagno di Macarena e dei suoi 4 figli per esigere la verità e la giustizia per questo femminicidio impresariale, che ha privato della propria vita la nostra compagna Mapuche MACARENA VALDES per difendere la terra e per non vendere la sua dignità all”ambizione del capitalismo verde .
MACARENA VIVE! 
https://mapucheit.files.wordpress.com/2018/03/macarena_ita_marz18.pdf

H. 20.30: CENA BENEFIT
– Piatto Mapuche 
– Piatto Sudamericano

Durante la cena MUSICA e POESIA :
▪ Brigatepoetirivoluzionari (Bari) 

Dal Wall Mapu alla Puglia, popoli uniti nelle lotte è un viaggio nella cosmogonia, nella spiritualità, nella quotidianità e nelle vicissitudini politiche del popolo Mapuche. In questo concerto acustico di cantautorato e poesia non ci sono dei ruoli statici, testo e musica si fondono alternandosi con momenti teatralizzati pur non perdendo mai di vista la centralità della lotta anticapitalista e delle vicende umane che la compongono.
Ogni giorno qualsiasi notizia anche la più cruenta ci scorre davanti agli occhi senza lasciar traccia, L’obbiettivo di questo spettacolo è quello di riumanizzare le notizie, i comunicati, le campagne di solidarietà, attraverso i volti, le voci, le speranze e i sogni dei tanti martiri della Resistenza Mapuche, sono ESSERI UMANI!! L’altro obiettivo di questo spettacolo è quello di denunciare e smascherare il vero volto del capitalismo estrattivista, soprattutto nella persona di BENETTON , che non è progresso e benessere ma solo morte e distruzione, contrariamente a ciò che ci viene propinato attraverso le curatissime campagne pubblicitarie antirazziste ideate da Oliviero Toscani, che con diabolica lucidità puntano a far assurgere l’imprenditore italiano al ruolo del difensore dei diritti umani nell’opinione pubblica mondiale e contemporaneamente coprire il genocidio di una popolazione ancestrale in corso da più di vent’anni.

>>> a seguire DJ Set TROPICAL!
CUMBIA / SALSA DURA / MERENGUE/ TROPICAL e tanto altro…

H. 23 :
▪ DJ MARTA 
Dalla trasmissione radiale “La Esquina del Soul” di Radio Onda Rossa 87.9(Roma)

▪ CHIKUCHA SOUND.
Resident Sound Latinoamericano del Cantiere: 

Pronto per riscaldare le notti milanesi con “los más bailables Ritmos Latinos”!
Da una terra sempre in lotta vogliamo portare nella metropoli milanese i ritmi che fanno di quel continente un miscuglio di culture che ha subito l’oppressione della colonizzazione e dell’imperialismo americano, ma continua a resistere attraverso la sua voglia di costruire comunità, di riprendersi le proprie radici culturali, e che a partire dalla musica rivendica la propria voglia di essere felici!

Ricorda:
-GOOD VIBES, GOOD PEOPLE
-NO HARD DRUGS, LEGALIZE IT
-RESPETA LAS MUJERES
-STOP MUSICA SEXISTA & HOMOFOBIA

► DOVE ✯ CENTRO SOCIALE CANTIERE
VIA MONTEROSA 84
METROROSSA MM1 LOTTO,
BUS 49/78/90/91/95

Author: Ale

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *