Sabato 23 dicembre dalle 15 SFILATA DEI BABBI NATALI per le vie di San Siro. Partecipa anche tu, dona un libro o un gioco!
Le zone centrali della città si riempiono di luce, manca poco al 25 dicembre, si corrono a comprare i regali per non fare brutta figura con adulti e soprattutto bambini: pacchetti, nastrini colorati e bigliettini d’auguri, un consumo continuo nella corsa al regalo all’ultimo grido.
Noi del quartiere popolare di San Siro facciamo parte delle zone dimenticate dalle sfavillanti luminarie natalizie, non siamo considerati una zona redditizia, non arriva la pubblicità del gioco all’ultima moda e il tintinnio del Natale, ma la festa vogliamo farla lo stesso con i nostri babbi natali e soprattutto con i nostri bambini.
Per i più piccoli sarà d’obbligo sperare in una sorpresa inattesa, desiderare e credere nei sogni, anche semplicemente in un vecchio signore con la barba vestito di rosso che solca i cieli con le renne o in un’ irriverente signora che vola con la scopa la notte del 6 gennaio.
I nostri babbi natali sono pronti ad attraversare le strade e i cortili di San Siro, hanno viaggiato per raggiungere questo quartiere, spesso abbandonato ma in questo caso coccolato, donano sempre un pò di allegria e divertimento, parlano le lingue del mondo, hanno i colori delle terre più variegate e hanno costumi tutti da ibridare!
Il 23 Dicembre ascolta il rumore dei campanellini, lasciati trasportare dalla forza della solidarietà, sostieni e seguì i babbi natali!
>> Cosa stiamo raccogliendo?
*Libri per bambini/ e
*Giochi, macchinine, bambole
*Materiale scolastico, matite, quaderni, pennarelli, gomme
*Felpe e Giacche
> Punti di raccolta
Martedì 19 dicembre dalle 19 al Micene, Via Micene angolo Via Preneste, Zona San Siro (MM5 Segesta, Bus 49/98)
Da mercoledì 20 a venerdì 22 Dicembre dalle 16.00 alle 19.00 a C-Rise, mercatino solidale di SMS, Spazio di Mutuo Soccorso in piazza Stuparich 18
COMITATO ABITANTI SAN SIRO