Venerdì 27 ottobre al Cantiere
EL RITMO DEL BARRIO
>> dalle 19.30 : Amèrica Latina – Desapariciones Forzadas en democracia
>> dalle 20.30: CENA LATINOAMERICANA
* Costillas de cerdo a la miel con arroz blanco
* Arroz con pollo colombiano
* Papas fritas
>>> dalle 22,30: DjSet CUMBIA, SALSA, TROPICAL Y MAS! con CHIKUCHA SOUND!
Da una terra sempre in lotta vogliamo portare nella metropoli milanese i ritmi che fanno di quel continente un miscuglio di culture che ha subito l’oppressione della colonizzazione e dell’imperialismo americano, ma continua a resistere attraverso la sua voglia di costruire comunità, di riprendersi le proprie radici culturali, e che a partire dalla musica rivendica la propria voglia di essere felici!
Il progetto “El ritmo del Barrio” è un porto IndoAfroLatinoamericano in piena Milano, è la possibilità di costruire un incontro tra culture, suoni, sapori, storie e persone diverse, nel rispetto del meticciato e della visione della Pachamama.
Dibattito, Amèrica Latina – Desapariciones Forzadas en democracia:
Gli assassini di Berta Caceres, di Santiago Maldonado, i brutali omicidi di più di 50 leader sociali in Colombia ma anche le torture subite da innumerevole compagne e compagni non sono nient’altro che la manifestazione concreta e tangibile dell’uso impune del potere da parte di forze statali e parastatali in Latinoamerica. Non si tratta di un fenomeno isolato, anzi, ormai la storia sembra assumere una forma ciclica e continua a ripresentarsi sotto diverse sembianze in America Latina. È importante cercare delle risposte, chiedere chiarimenti. È importante denunciare apertamente questa emergenza sociale. È importante chiedersi fino a quando continuerà a vivere l’impunità. Fino a quando la difesa dei diritti umani e della natura si debba pagare con la propria vita. Quanto bisogna attendere per ottenere giustizia? È intollerabile come i mezzi di comunicazione si siano trasformati in mezzi di disinformazione, è intollerabile come la repressione sia vigente adesso più che mai.
Collegamento diretto da Bogotá con il portavoce del Congreso de los pueblos della Colombia, Sebastian Quiroga.
Ricorda:
-GOOD VIBES, GOOD PEOPLE
-NO HARD DRUGS, LEGALIZE IT
-RESPETA LAS MUJERES
-STOP MUSICA SEXISTA & HOMOFOBIA
► DOVE ✯ CENTRO SOCIALE CANTIERE
VIA MONTEROSA 84
MM1 MM5 LOTTO,
BUS 49/78/90/91/95