OPEN DAY a SMS

Lo Spazio del Mutuo Soccorso è il risultato di anni di lotte e di progetti che si sono sviluppati a partire dal Centro Sociale Cantiere e dal Comitato Abitanti di San Siro.

SMS è nella nostra esperienza politica l’affermazione del diritto alla città e all’abitare: abbiamo sottratto alla rendita e alla speculazione un enorme spazio abbandonato da decenni, riportandolo a nuova ed intensa vita.

SMS, oltre che vera e propria CASA per molte famiglie, è un brulicare di PROGETTI in risposta ai bisogni di chi sceglie di affrontare collettivamente la crisi e la precarietà, superando le difficoltà attraverso pratiche di SOLIDARIETA’ e di MUTUO SOCCORSO e riappropriandosi della qualità della vita urbana a partire dalla solidità della rete delle relazioni sociali e dalla possibilità di sperimentare liberamente progettualità e cooperazione.

CONTINUA A LEGGERE

Eccoci a settembre più carichi che mai per mostrarvi le novità che coloreranno questo anno!!
Scambio, autoproduzioni, sport popolare, riuso, riciclo, arte, musica, cibo genuino, università popolare, spazio bimbi, TUTTO QUESTO A MILANO E IN UN SOLO SPAZIO??!!!
Durante l’open day potrete conoscere la Palestra Popolare Hurricane, i meravigliosi prodotti del GASP – Spazio Mutuo Soccorso, passando per le lezioni di Università Popolare – Unipop e il mercatino di C_rise Mercatino Solidale,un pomeriggio ricco di attività in cui lo Spazio di Mutuo Soccorso mette in mostra le pratiche solidali di resistenza alla crisi che animano piazza Stuparich 18, da ciascuno secondo le sue capacità, a ciascuno secondo i suoi bisogni,lasciandoci ognuno per la propria strada a inseguire i ritmi di una vita ultra precaria.
Cosi abbiamo deciso di farvi un invito, a tutti voi che pensate di avere qualcosa da condividere con questo progetto e le persone che gli danno vita ogni giorno: INCONTRIAMOCI!
Vi aspettiamo il 1 ottobre dalle 15.

Doemnica 1 ottobre dalle h: 15

Esibizioni sportive della Palestra Popolare Hurricane
>BOXE
>K1
>DANZA DEL VENTRE
>DANZA CLASSICA
>CAPOEIRA
> URBAN DANCE- DANCE HALL
>YOGA
>TAI CHI

H: 15
MERCATINO dello SCAMBIO C-RISE

DALLE 15.30
LEZIONI APERTE di ARABO e SPAGNOLO dell’Università Popolare

H: 16.00
LABORATORIO MUSICALE PER BAMBINI

H: 17.00
ATTIVITA’ LUDICHE PER BAMBINI della Banda dei Pirati

H: 18.30
APERITIVO del GASP – Gruppo di acquisto solidale

Vi aspettiamo in Piazza Stuparich 18, 

Per raggiungerci: MM1-MM5 LOTTO o bus: 49,68, 90,91.

Mobilitazioni

Chiudere le organizzazioni neofasciste subito!

Chiudere le organizzazioni neofasciste subito!

Oggi, Giovedì 21 Ottobre, la Milano Antifascista si è ritrovata davanti a Palazzo Marino, in occasione del primo consiglio comunale. I consiglieri comunali Valcepina, Sardone, Pavesi, Piscina e...

Global Climate Strike – Venerdì 22 Ottobre 2021

Global Climate Strike – Venerdì 22 Ottobre 2021

GLOBAL CLIMATE STRIKE #UpRootTheSystemVenerdì 22 Ottobre sarà il prossimo #GlobalClimateStrike lanciato da Fridays for Future con le parole d'ordine #UpRootTheSystem, sradichiamo il sistema. Viviamo...

Eventi

Dischi Volanti Venerdì 22 Ottobre

Dischi Volanti Venerdì 22 Ottobre

VENERDÌ 22 OTTOBREDISCHI VOLANTIONLY VINYL DJ SETMERCATINO DEL DISCO USATOBIRRE E VINI ARTIGIANALI DIRETTAMENTE DAL @GASP Venerdì torna a grande richiesta la serata a base vinilica che anima il...

Ecologia Shock: incontro con Bifo e Kali Akuno

Ecologia Shock: incontro con Bifo e Kali Akuno

Sabato 23 Ottobre #UPROOTTHESYSTEM Un incontro con Franco Berardi "Bifo", agitatore culturale, e Kali Akuno, attivista della Cooperation Jackson (USA) per immaginare insieme come sradicare un...