Il 25 giugno 2017 nello Spazio di Mutuo Soccorso in occasione dell’Open Day si inaugurerà la nuova area di work out e la nuova ciclofficina che verranno realizzati durante il workcamp:
Work it Out.
L’Open Day si colorerà di attività sportive e ludiche per tutte le età e i generi.
Dalla mattina alla sera si vedrà un palco che ospiterà atleti di boxe e K1 che si esibiranno e faranno lezioni interattive per tutti coloro che vorranno parteciparvi.
Lo Spazio di Mutuo Soccorso è un luogo meticcio e per questo attraverso lo sport avremo modo di conoscere alcune pratiche di altre tradizioni:
le ballerine di danza del ventre vi trasporteranno in un’ atmosfera medio orientali mediante la danza; avrete modo di cimentarvi nell’antica arte marziale della tradizione cinese: kung fu shaolin, attraverso la quale imparerete le basi dell’autodifesa nel Tai Chi una raffinata forma di esercizio per la salute ed il benessere basata sull’equilibrio di mente e corpo.
CONTINUA A LEGGERE IL PROGRAMMA
Dalle 16.00 inizieranno attività ludo-educative per i bambini attraverso lo sport, impareremo insieme l’importanza del gioco di squadra grazie alla Banda dei Pirati. Per tutto il giorno si alterneranno dj set musicali per tutti i gusti, dalla cumbia alla trash fino arrivare all’hip hop antirazzista e antisessista.
Avrete modo di conoscere e scambiare al Mercatino dello Scambio C_Rise che farà un allestimento speciale per questa giornata, il GASP – gruppo di acquisto solidale ci presenterà i suoi prodotti che avrete modo di acquistare, potrete scoprire il Laboratorio d’arte per imparare insieme a rendere concreta la nostra immaginazione.
Alle 19.00 ci sarà l’aperitivo per festeggiare insieme la giornata e l’inizio della stagione estiva con i genuini prodotti del GASP e a conclusione della giornata il Nuovo Cinema Clandestino farà una proiezione speciale sul tema dello sport e dell’antisessismo