Questa mattina gran galà di speculatori, devastatori, affamatori alla Statale!
Maurizio Martina, Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali, Giuseppe Sala, Commissario Unico di Expo Milano 2015 e Ada Lucia De Cesaris, ViceSindaco di Milano erano oggi presenti ad un “laboratorio Expò” dal titolo “E’ POSSIBILE UN FUTURO DIVERSO A PARTIRE DA EXPO MILANO 2015?”
Maurizio Martina, Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali potrebbe rispondere di sì probabilmente: un futuro con più ogm, con maggiori possibilità di affari per i marchi che come la Monsanto applicano coltivazioni predatorie e devastatrici in tutto il mondo. Sicuramente anche più fame per tutti, visto che grazie al Jobsact approvato ieri dal suo governo anche fare la spesa diventerà un’impresa.
Giuseppe Sala, Commissario Unico di Expo Milano 2015 potrebbe rispondere sì, diverso è possibile: quante mazzette in più il sistema Expò potrà far girare!
Infine Ada Lucia De Cesaris, ViceSindaco di Milano, portavoce della vergogna anche dice sì: che belli i nuovi grattacieli di superlusso in centro a Milano! Per quelli i soldi la giunta li trova sempre, per tutti i lavori non finiti, per tutte le speculazioni in vista del grande evento e per militarizzare Palazzo Marino contro ogni contestazione i fondi e le agevolazioni non mancano mai. Peccato che per assegnare le case alle famiglie e alle persone in stato di necessità non si trovino e si preferisca sgomberare e dichiarare la guerra ai poveri, in perfetta linea con le politiche nazionali Renzi.
Proprio l’altro ieri il governo ha approvato a fiducia il JobsAct, la legge liberticida che distruggerà diritti e dignità dal mondo del lavoro e dalle vite di moltissimi, resa possibile proprio grazie al precedente del lavoro volontario e gratuito di Expò. Ecco cosa renderà possibile in futuro il grande evento!Ci chiedono di mettere a disposizione le nostre intelligenze per questo modello, la risposta è semplice, noi non studiamo per expò: #iononstudioperexpo!Ieri abbiamo contestato Grasso, oggi DeCesaris, Martina e Sala, ci prepariamo a scendere in piazza il 12 e il 13 dicembre!
CUT-COLLETTIVO UNIVERSITARIO THE TAKE
ASSEMBLEA TUTTI I MERCOLEDì H.17,30 @FESTA DEL PERDONO