Statale libera da Expo e Sgomberi ! #uniamolelotte #12d #13d

Questa mattina gran galà di speculatori, devastatori, affamatori alla Statale!
Maurizio Martina, Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali, Giuseppe Sala, Commissario Unico di Expo Milano 2015 e Ada Lucia De Cesaris, ViceSindaco di Milano erano oggi presenti ad un “laboratorio Expò” dal titolo “E’ POSSIBILE UN FUTURO DIVERSO A PARTIRE DA EXPO MILANO 2015?”

3 4 65

Maurizio Martina, Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali potrebbe rispondere di sì probabilmente: un futuro con più ogm, con maggiori possibilità di affari per i marchi che come la Monsanto applicano coltivazioni predatorie e devastatrici in tutto il mondo. Sicuramente anche più fame per tutti, visto che grazie al Jobsact approvato ieri dal suo governo anche fare la spesa diventerà un’impresa.
9
Giuseppe Sala, Commissario Unico di Expo Milano 2015 potrebbe rispondere sì, diverso è possibile: quante mazzette in più il sistema Expò potrà far girare!
 11
Infine Ada Lucia De Cesaris, ViceSindaco di Milano, portavoce della vergogna anche dice sì: che belli i nuovi grattacieli di superlusso in centro a Milano! Per quelli i soldi la giunta li trova sempre, per tutti i lavori non finiti, per tutte le speculazioni in vista del grande evento e per militarizzare Palazzo Marino contro ogni contestazione i fondi e le agevolazioni non mancano mai. Peccato che per assegnare le case alle famiglie e alle persone in stato di necessità non si trovino e si preferisca sgomberare e dichiarare la guerra ai poveri, in perfetta linea con le politiche nazionali Renzi.
Proprio l’altro ieri il governo ha approvato a fiducia il JobsAct, la legge liberticida che distruggerà diritti e dignità dal mondo del lavoro e dalle vite di moltissimi, resa possibile proprio grazie al precedente del lavoro volontario e gratuito di Expò. Ecco cosa renderà possibile in futuro il grande evento!Ci chiedono di mettere a disposizione le nostre intelligenze per questo modello, la risposta è semplice, noi non studiamo per expò: #iononstudioperexpo!Ieri abbiamo contestato Grasso, oggi DeCesaris, Martina e Sala, ci prepariamo a scendere in piazza il 12 e il 13 dicembre!

 271
CUT-COLLETTIVO UNIVERSITARIO THE TAKE
ASSEMBLEA TUTTI I MERCOLEDì H.17,30 @FESTA DEL PERDONO

Mobilitazioni

Eventi

Fantasie di complotto e cospirazioni neofasciste

Fantasie di complotto e cospirazioni neofasciste

Nelle piazze d'Italia e del mondo una vulgata che mischia individualismo, irrazionalismo e attrae anche generiche istanze di rabbia sociale si sta mobilitando, sostanzialmente nel nome della...