Festa dell’indipendenza del Senegal al Cantiere!

Sabato 8 aprile dalle 20 al Cantiere

FESTA DELL’INDIPENDENZA DEL SENEGAL!

Un’occasione importante per ricordare un momento fondamentale della storia senegalese e di tutta l’Africa Occidentale. 1960, un anno in cui attraverso un processo di riappropriazione democratica il Senegal e la quasi totalità dei paesi dell’ Africa occidentale ottengono l’Indipendenza.

E’ ieri, ma è passata un’epoca! Movimenti di liberazione nazionale, panafricanesimo. il credere che fosse possibile immaginare un sogno. Certo tanto è ancora da fare, tanta strada è da percorrere, ma noi crediamo che immaginare l’impossibile sia ancora necessario, perchè un altro mondo è davvero possibile.

Per questo non ci arrendiamo, per questo pensiamo, riflettiamo, festeggiamo, ricordiamo, balliamo in occasione di questo anniversario importante…
Dal 10.00 alle 13.00 ci sarà uno stage di danza africana con il grande Lazare Ohandja presso la sede di Moomendama,in via Pinerolo 40.
La festa continuerà al Cantiere con la cena africana a partire dalle 20.00 e poi alle 22.00 un super concerto dei Les amis d’afrique!

Questa iniziativa è frutto della collaborazione di ASPM, l’associazione dei Senegalesi di Milano e provincia, dell’associazione Moomendama di Lazare Ohandja e del gruppo les amis d’afrique.

Remember:
-Good VIBES, GOOD PEOPLE
-NO HARD DRUGS, LEGALIZE IT
-RESPECT FI DI LADIES
-STOP MURDER MUSIC & OMOPHOBIA
-BOYCOTT BAR
-CORTILE ALL’APERTO
-TAVERNA SOCIALE
-SNACK POINT

► WHERE ✯ CENTRO SOCIALE CANTIERE
VIA MONTEROSA 84
METROROSSA MM1 LOTTO,
BUS 49/78/90/91/95

Author: Ale

Share This Post On

1 Comment

  1. Davvero una splendida serata !! Bianchi , neri , gialli … è la gioia !! La migliore Italia nasce in questi luoghi !

    Post a Reply

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *