#PiantaLaPiazza! 12 Febbraio Open Day a SMS

CHE COSA?

SMS Open Day è una giornata aperta, in cui lo Spazio di Mutuo Soccorso mette in mostra le pratiche solidali di resistenza alla crisi che animano piazza Stuparich 18, da ciascuno secondo le sue capacità, a ciascuno secondo i suoi bisogni. Un modo per farci conoscere e per conoscervi, per passare una giornata insieme e socializzare, a dispetto del tentativo neoliberista di desolidarizzare le relazioni e corrodere il tessuto sociale, lasciandoci ognuno per la propria strada a inseguire i ritmi di una vita ultra precaria. Cosi abbiamo deciso di farvi un invito, a tutti voi che pensate di avere qualcosa da condividere con questo progetto e le persone che gli danno vita ogni giorno: INCONTRIAMOCI! Vi aspettiamo il 12 febbraio dalle ore 10!

EVENTI IN PROGRAMMA

G.A.S.P! e Pranzo contadino

G.A.S.P! e Pranzo contadino

dalle ore 10

Clicca qui per informazioni

Anche se vivi a Milano non devi per forza mangiare cibo prodotto industrialmente o pagare caro quello biologico: il G.A.S.P! è un progetto di distribuzione direttamente dal produttore al consumatore… a km0! Venite a assaporare i prodotti genuini disponibili al Gruppo d’Acquisto Solidale Popolare di SMS, scoprite il gusto dell’agricoltura sostenibile! Oltre a un banchetto che troverete durante tutta la giornata, siete invitati a gustare con noi un pranzo interamente cucinato con prodotti contadini! Per info scrivi a: gasp.sms@gmail.com
Inaugurazione del ring

Inaugurazione del ring

dalle ore 16

Clicca qui per informazioni

Vi invitiamo all’inaugurazione della nuova sala ring con uno sparring day. Un’iniziativa dedicata ai pugili e non solo: la boxe è per tutti, ha un allenamento completo e sviluppa coordinazione e armonia muscolare. E’ uno sport che fa bene a corpo e spirito, che scarica e rilassa, sviluppa un grande rispetto verso l’avversario, ma anche determinazione e autostima. Sport popolare per eccellenza, racconta storie di antirazzismo, libertà e conquista di diritti. Se non ci credete… vienite a provare! 
Pianta La Piazza

Pianta La Piazza

dalle ore 10

Clicca qui per informazioni

Lo sappiamo che è il 12 febbraio e preferireste una bella tazza di cioccolata calda davanti a un bel camino… ma non preoccupatevi, zappare scalda! Vi invitiamo a un appuntamento ormai immancabile degli open day di SMS: la piantumazione! Un progetto di riqualificazione che passo dopo passo sta ri-trasformando piazza Stuparich, dilaniata da progetti mai terminati, in uno spazio verde attraversabile dal quartiere: un giardino pensato e curato dai suoi abitanti, completamente costituito di piante autoctone del nostro territorio. 
Aperitivo e networking party!

Aperitivo e networking party!

dalle ore 18

Clicca qui per informazioni

Un luogo in cui condividere saperi per accrescerli, conoscere per organizzare le vite e i conflitti. Uno strumento di mutuo soccorso perche’ il sapere serve a cooperare e a farlo prendendo una posizione (citando Foucault). Un’occasione di socializzare saperi senza fondare poteri (citando Primo Moroni). Invitiamo tutti a questo aperitivo che abbiamo chiamato networking party, perchè quello che vogliamo fare è socializzare con voi, metterci in rete, per immaginare, progettare, autorganizzare UniPop, un percorso costituente in cui raccogliere le idee e le energie, scegliere gli strumenti piu’ efficaci da sperimentare e le forme di scambio di sapere basate sul mutuo soccorso.
Stage di teatro

Stage di teatro

dalle ore 16

Clicca qui per informazioni

Sei triste? Ridi! Sei felice? Piangi! “L’atleta del cuore” è il primo di una serie di stages di teatro che la Palestra Popolare Hurricane organizza a partire dal 12 febbraio con questa prima lezione. Non preoccuparti: non serve essere attori per fare teatro: infatti, questo non è uno stages dedicato solo a chi già conosce o pratica il teatro: è un appuntamento aperto a tutti! Per imparare a conoscere te stesso e a spostare i tuoi limiti con il training e la formazione attorale. Due ore di prova per accendere una luce sul mondo della recitazione.

COME PARTECIPARE

Se vuoi scoprire le delizie del Gruppo di Acquisto Solidale Popolare a KM0 scrivici a gasp.sms@gmail.com ti manderemo l’elenco dei prodotti! Ogni settimana, cibo genuino direttamente dal produttore al consumatore! 

 

Iscriviti allo stage di teatro!

15 + 6 =

Author: aag

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *