“Trump ha vinto perché rappresenta un’arma nelle mani dei lavoratori impoveriti, dato che la sinistra li ha consegnati disarmati nelle mani del capitale finanziario. Purtroppo si tratta di un’arma che si rivolgerà presto contro i lavoratori stessi, e li porterà a una guerra razziale. “
Intervista a Guido Calderon da Radio Onda d'Urto
Intervista a Bruno Cartosio
BREVIARIO DEL TRUMP PENSIERO
Nella storia americana l’interventismo e l’isolazionismo sono due correnti opposte, presenti da sempre. Noi ci battiamo da anni contro l’interventismo americano, eredità della Guerra Fredda, ma ciò non significa che automaticamente l’isolazionismo sia un’alternativa migliore o valida, partendo dal presupposto che si sta parlando della principale potenza economica e politica globale e che uindi parlare di “isolazionismo” sia più facile da dire che da fare..
Obama ha inaugurato il Pivot to Asia, ovvero: concentriamoci sull’Asia. Non ha caso NON è intervenuto in Siria direttamente (anche se il nuovo scontro con Putin in Ucraina va in direzione contraria).
Con la Camera e il Senato dalla sua, Trump abolirà sicuramente l’Obamacare, riportando indietro gli Usa nel tentativo di avere una sanità pubblica per tutte e tutti. In un Paese in cui le distanze sociale sono tanto elevate, il voto dell’odio andrà ad alimentarle, ponendo fine a ualsiasi tentativo di ridurle.
Trump è sostenuto dalla National Rifle Association e metterà fine a qualunque tentativo di ridurre il commercio delle Armi. Per chi pensava di dover scegliere Trump e non la Clynton, che sicuramente rimane una protagonista delle politiche guerrafondaie americane, rimarrà deluso dalle intenzioni del pagliaccio miliardario. Infatti uesta è sicuramente una vittoria del voto all’odio.
Trump ha il sostegno del Ku Klux Klan e dei gruppi per la “supremazia bianca”
– ostilità all’immigrazione