RES15T Urban Summer: l'alternativa culturale dell'estate!
Vi lasciamo una prima selezione di foto e video di #Res15t e l’invito a stare sintonizzati… l’estate di alternativa culturale e resistenza dal basso prosegue con una ricca programmazione. Grazie a tutt* voi per aver attraversato il Cantiere Street Festival, e festeggiato insieme 15 anni di lotte in continuo movimento! Grazie a chi ha suonato, cantato, ballato, dipinto. Grazie agli artisti che si sono esibiti sui differenti palchi e grazie a chi quei palchi li ha scaldati regalandoci tre splendide serate. Grazie a chi, durante il giorno, ci ha aiutato a montare, pulire, far vivere Res15t, a chi ha organizzato laboratori e ha fatto giocare e crescere i bambini, a chi ha giocato a calcio e basket e chi ci ha mostrato la boxe e la break dance, ai giocolieri e ai burattinai. Grazie a tutti i produttori, che ci hanno portato i loro cibi genuini e altre autoproduzioni, mettendo in mostra un’economia solidale e sostenibile. Grazie alle band studentesche che con la loro energia hanno riempito l’intero pomeriggio di domenica!
Grazie a chi, in un modo o nell’altro, in questi anni ci ha supportato, ha camminato al nostro fianco o costruito anche solo un piccolo pezzetto di quel mondo possibile che ostinatamente cerchiamo… come dicono gli Zapatisti, non sappiamo se cambiare il mondo è possibile, perchè è molto difficile; quello che è più facile è costruire un mondo nuovo. Sappiamo farlo? No. Certamente, noi da soli, no. Ma tutti insieme?
RES15T!
I PRIMI VIDEO... altri in arrivo!
I vostri video
Scorri la pagina per vedere il vecchio articolo
RES15T CANTIERE STREET FESTIVAL… 15 ANNI DI OCCUPAZIONE, SEMPRE IN MOVIMENTO!
Day(s)
:
Hour(s)
:
Minute(s)
:
Second(s)
Giorni
Day(s)
:
Hour(s)
:
Minute(s)
:
Second(s)
Ore
Day(s)
:
Hour(s)
:
Minute(s)
:
Second(s)
Minuti
Day(s)
:
Hour(s)
:
Minute(s)
:
Second(s)
Secondi
RES15T alla guerra, alle armi e alle dittature, RES15T alle devastazioni della terra, alla contaminazione delle acque e all’inquinamento dell’aria, RES15T alla privatizzazione dei beni comuni, delle risorse e di ogni servizio, RES15T al razzismo e alla xenofobia, RES15T al sessismo e all’omofobia, RES15T alla casta mafiosa e ladrona, RES15T a tutti i Renzi e a tutti i Salvini, RES15T all’austerità e alla miseria, RES15T alla povertà e all’egoismo, RES15T alla noia e alla solitudine…
…RES15T perchè per noi di fronte ad ogni guerra c’è solo una parola degna e un’azione conseguente…la parola no e l’azione ribelle.
INFOLINE
Whatsapp 24h
Telefonate dalle 14 alle 18
* Dalle ore 10: montaggio del festival! Vieni ad aiutarci!
* Dalle ore 16: Apertura al pubbilco del festival . Apertura degli stand: Libreria, Taverna Sociale, Bar e mostre fotografiche
*Ore 17: “Laboratorio Arte e Orto”
* Ore 18: Esibizioni del corso di Break Dance della Palestra Popolare Hurricane
* Ore 20.30: Proiezione di “Citizen Four”
* Ore 22: ASIAN DUB FOUNDATION LIVE IN CONCERT!
* Ore 24: after show con FLYME
* Ore 10: apertura al pubblico
* Ore 10.30: Letture per bambini a cura dell’Oasi del piccolo lettore
* Ore 12.00: Pranzo a cura della Taverna Sociale
* Tutto il pomeriggio dalle 13.30:
– Jam Hip Hop by NoMama Project: contest di bombing, freestyle battle, djing
* Ore 16: Laboratorio di giocoleria a cura delle Banda Dei Pirati
* Ore 16: Allenamento di Boxe & Urban Training by Palestra Popolare Hurricane
* ore 18.30 Incontro sulle recenti rivolte in Francia: “#NuitDeBout, l’Europa si rivolta” con i compagni del DAL Droit Au Logement, Migreurope, Cadecol e Nuit Debout Parigi
* Ore 21 SIGNOR K – LIVE!
* Ore 22 SUD SOUND SYSTEM – LIVE!
* After show: ZIZZA POWA POSSE, ONE HERTZ, DJ RED, SOLID VIBES, GANJA COOCKIES & ALL THE FAMILY
Domenica 15 maggio
* Ore 10.00: apertura del festival e mercato contadino
* Ore 10.30: laboratorio di autoproduzione di formaggi per bambini
* Ore 10.30: letture per bambini a cura dell’Oasi del piccolo lettore.
* Ore 10.30: Tornei di calcetto e basket
* Ore 12.30: Pranzo a cura del progetto “G.A.S.P.”
* Ore 15.oo: Esibizione live delle band studentesche a cura del Coordinamento dei Collettivi Studenteschi
* Ore 16.00: spettacolo di burattini
* Ore 18.00: dibattito sul diritto all’abitare “Mix tra pubblico e privato. Vecchie e nuove forme di speculazione.”
* Ore 19.00: LOL PARTY
* Ore 21.30: Black Beat Movement
*Giochi per bimbi, giocoleria, marionette
* Ciclofficina Staffette Partigiane
* Mercatino di scambio per resistere alla crisi
* Stand politici e approfondimenti e bancarelle di autoproduzioni
* Libreria Don Durito
* Cibo Genuino per tasche precarie: ottime cene servite accompagnate da buon vino
* Dimostrazioni sportive, campetto da calcio e da basket
* Area Relax, mostre e installazioni
PROIEZIONI
CITIZENFOUR
VEN 13 MAGGIO ORE 18
Il documentario di Laura Poitras che ha vinto l’Oscar. Un film politico che racconta la storia di Edward Snowden, ex analista della National security agency, uno degli organismi governativi statunitensi che si occupano della sicurezza nazionale.
MERCI PATRON
SAB 15 MAGGIO ORE 16.30
Merci Patron è il film di Francois Ruffin di ispirazione per il movimento francese nascente Nuit Debout che dal 31 marzo ha iniziato mobilitazioni diffuse in tutto il Paese occupando le principali piazze tra cui quella parigina di Place de la Republique.
THIS CHANGES EVERYTHING
DOM 15 MAGGIO ORE 16
Diretto da Avi Lewis, e ispirato dal bestseller di saggistica internazionale di Naomi Klein questo cambia tutto, il film presenta sette potenti ritratti delle comunità in prima linea, da Powder River Basin Montana ai Alberta sabbie bituminose, dalla costa del Sud India Pechino e oltre.
I PROGETTI DI SMS
CULTURE URBANE - JAM E LIVE SHOW
Break Dance
Venerdi 13 Maggio ore 18
Clicca per vedere gli artisti
Crew & Breakers: Team Gama | Future Bandits | Foment Squad | Armas de rua | Sirbones & many more
a seguire training all’aperto per chi vuole allenarsi. Per partecipare contattaci cliccando qui!
Rap | Dj
Sabato 14 Maggio dalle ore 14
Clicca per vedere gli artisti
DJ: WZA | Mr. Data
RAP: C.O.V. | HCB crew | 3DC | Beppe Rebel | Mr. Pres | Orso Mc | Dina Mc | Lab. Hip Hop Meticcio | Zasta | Tono | Dirty Brown Records | Enjoy | Kikis | Pavia Male | Inchiostro Sporco | Crimson Spit | Liam Vik | Abya Yala Crew | Ciste | Guerra Urbana | Bonsai | Mister Greeg | Lampadoss | Stoned Moon | Astro | Zona Zero Click & many more… per partecipare contattaci cliccando qui!
Writing | Street Art
Sabato 14 Maggio dalle ore 14
Clicca per partecipare
MAIN STAGE - GLI ARTISTI
LES AMIES D'AFRIQUE
Musicisti
Les amis d'Afrique, gruppo musicale africano, tradizionale/moderno afrobeat, nasce nel 1999 nell'isola di 'Ngor in Senegal. Nel corso degli anni si è arricchito di nuovi elementi provenienti principalmente dall'Africa Occidentale, integrando così apporti culturali diversi. Le loro esibizioni vengono accompagnate dalla maestria della danza e da coreografie tradizionali che rendono lo spettacolo una combinazione perfetta di ritmo e musica.
LERCIO
http://www.lercio.it
Un fenomeno virale insomma che quest’anno ha vinto il premio nelle categorie “Miglior sito” e “Miglior battuta” ai Macchianera Italian Awards e che ha portato i perfidi autori di Lercio a riunire tutti gli articoli, più ulteriori inediti, in un libro intitolato “Un Anno Lercio: il 2014 come non l’avete mai letto”
Bolla Trio
Musicisti
Genere:
Jazz, funk, soul, reggae, jungle, swing. Always following the groove.
Città di origine:
Milano, Italia
Informazioni:
Main project of bassist and composer Bolla.
Double-bass, piano & drums trio feat. many great musicians.
LOS3SALTOS
Musicisti
Gruppo romano che combina murga, cumbia, folk italiano, reggae e ritmi latinoamericani. La Murga Porteña è un’espressione del carnevale argentino di Buenos Aires caratterizata da percussioni, ballo e canzoni di critica-satirica. Hanno aperto i live di artisti del calibro di Daniele Sepe, Petra Montecorvino, Adriano Bono, Kutso, Banda Bassotti, Assalti Frontali, 99 Posse, Che Sudaka, Sargent Garcia, Chico Trujillo, Ondatropica, Sara Hebe e altri.
Ah, ma non è lercio!
Satira
“Franzoni domiciliari per stare con i bimbi”; “Scambia i segni per gestacci e picchia il sordomuto”; “Scuola negata a due sorelle sorde, inascoltato ogni appello” e “Pastelli per i bimbi tossici sequestrati dalla finanza” ...Chi si nasconde dietro Ah ma non è Lercio? Le scioccanti rivelazioni hot che hanno commosso, indignato, e fatto impazzire il web in esclusiva sul palco di #res15t! Saprete dire con certezza "Ah, ma non è Lercio!!" ?
"Gringo" di P.Boriani con Rupert Sciamenna e Luca Confortini
Produzione Centro Sociale
Abbiamo fatto il cinema a SMS, venite a vederlo! 😉
Domenica 6 maggio première di "Gringo": prima produzione dedicata allo Spazio di Mutuo Soccorso, un esperimento per lanciare ancora una volta il cuore oltre l'ostacolo, e dedicare un cortometraggio ad uno spazio fisco e dell'immaginazione, perché costruire altri mondi è possibile!
ore 21 piazza Stuparich 18
NEMA PROBLEMA ORKESTAR
Musicisti
Sette musicisti decidono di dar vita ad un progetto che uniscacomposizioni originali e musiche tradizionali provenienti dalla cultura balcanica, klezmer, mediorientale, jazz, rock, caraibica, classica, sino al punto di perdere i confini della propria ricerca. Queste svariate influenze stilistiche confluiscono in un repertorio colto ma dal sapore popolare, d'ascolto e al contempo irrefrenabilmente ballabile....
SPINOZA
Satira
Un blog serissimo.
Giulio Wilson
Cantautore
Nasce a Firenze il 16 Maggio 1983, cresce in una casa di campagna sino all’età di 5 anni. Suona per 7 anni negli ANTISGAMO, poi nel CORPO MUSICALE SEDRIANESE come sassofonista contralto. Studia Agraria a Novara presso l'Istituto Tecnico Agrario “Bonfantini”. Suona nei FIATI SPRECATI, banda popolare di strada. Nel 2007 si Laurea in Viticoltura ed Enologia presso la Facoltà di Agraria dell'Università degli Studi di Firenze. Apre VIVANDA, affermato ristorante di cibi naturali e vini biologici a Firenze.
Il 25 Luglio 2009 suona il sassofono contralto per VINICIO CAPOSSELA sul palco del Play Festival ad Arezzo.
Nel 2014 firma un contratto con Immaginazione srl, etichetta discografica di Enzo Iacchetti.
Lavora alla stesura e scrittura dei brani con Eddy Mattei e Federico Biagetti, collaboratori di Zucchero. Esce il suo primo album intitolato “SOLI NEL MIDWEST”, distribuito da Believe digital. Conosce Bobby Solo e instaura una amicizia che lo porta a scrivere "dove corre il tempo", brano che scriverà a quattro mani e canterà in duetto con lo stesso Bobby Solo. Collabora con il famoso scrittore e poeta Roberto Piumini che firmerà il testo di due brani.
DANCE HALL - DJ, CREW, SOUND SYSTEM
Soul | Funk | Afrobeat | Disco | House | Bon Voyage
Biografia
Reggae | Dancehall | dal 2013 nelle migliori yard
Biografia
Reggae | Dance Hall | Original Milano Militant Sound
Biografia
Band live
Gruppi sul palco
Breathe my collapse: Suoniamo insieme da solamente tre mesi ma è come se ci conoscessimo da anni, abbiamo condiviso volontà, sudore, impegno e tanta voglia di puntare sempre al meglio. Abbiamo messo tutto questo insieme nella speranza di riuscire a trasmetterlo a voi e di riuscire a trasportarvi con noi nella nostra musica, grazie alla nostra energia e alla passione che mettiamo ogni giorno. Siamo quattro ragazzi totalmente diversi ma accomunati da una cosa, la musica.
Trash | Revival | Dance | Latina | Anni ’80 ’90
Biografia
SUPPORTA RES15T, DIFFONDI LE LOCANDINE!
Dicono di #res15t ...
Res15t
TORNA A VISITARE LA PAGINA, PROGRAMMA IN CONTINUO AGGIORNAMENTO!
Ti aspettiamo venerdi 13 maggio alle porte di RES15T… nel frattempo aiutaci a diffondere l’evento!