Oggi iniziativa di lancio del corteo del 25 aprile spezzone STOP WAR NOT PEOPLE al Museo del Novecento.
Il Museo del Novecento, archivio della memoria di un secolo di guerre nella città Medaglia d’Oro alla Resistenza, è finanziato da Finmeccanica, principale azionista di esportazioni di armi italiane in tutto il mondo. La memoria deve essere un esercizio quotidiano, non un solo esercizio di memoria.
Finmeccanica, Enel, Eni e tante altre rappresentano gli interessi di chi alimenta guerre e fa affari con i peggiori dittatori di tutto il mondo e poi respinge i migranti che scappano alla ricerca di una vita degna, speculando sulla vita delle persone.
Renzi che piange lacrime di coccodrillo per Giulio Regeni strizza l’occhio ad Al-Sisi per gli interessi di Eni in Egitto che recentemente ha scoperto un enorme giacimento di gas naturale in Egitto, oltre all’importanza della benevolenza di Al-Sisi in caso di operazioni militare in Libia, a maggior ragione dopo l’istituzione del nuovo governo libico.
Renzi fa affari con Al-Sisi, l’Italia vende armi in tutto il mondo.
A Renzi e a personaggi come Salvini che alimenta razzismo nelle peggior logiche fasciste urlando all’invasione dei migranti, diciamo che non c’è spazio per razzisti e fascisti in questa città e in nessuna città del mondo.
C’è bisogno della Liberazione da respingimenti, da muri e barriere, da chi vende armi in tutto il mondo, da fascisti e razzisti!
Il 25 aprile, nell’anniversario della Liberazione italiana dal nazi-fascismo grazie alla resistenza dei partigiani, scendiamo in piazza con un messaggio forte e chiaro: STOP WAR NOT PEOPLE! Rimaniamo partigiani, costruiamo territori resistenti e meticci. Ripudiamo guerre, dittature e razzismo.
25 aprile 14:00 Palestro
STOP WAR NOT PEOPLE-
FERMARE LE GUERRE
NON LE PERSONE.
Guarda la fotogallery dell’iniziativa!
#stopwarnotpeople