Clash al Cantiere: Huntin’ Sound VS Serious Thing!

soundboi2Venerdì 22 Aprile 2016

♛ MASSIVE CULTURE CLASH ♛

Il 22 Aprile non sarà una dancehall come le altre. Zizzapawa e One Hertz sono orgogliosi di presentare il primo Soundclash di Massive Culture: Huntin’ Sound (from Gorizia) e Serious Thing (from Milano) si sfideranno a colpi di tunes e dubplate per portarsi a casa la coppa e il titolo di campioni del Cantiere! La calda massive della yard sarà l’unico giudice di questa sanguinosa sfida. A presentare il tutto uno dei migliori mc della zona, assoluta autorità nel campo, e conoscenza di vecchia data: Skero outta Lion Pow!

Massicci, siete pronti per il sangue?


﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏

Ai controlli:

⇥ ZIZZA PAWA POSSE

⇥ ONE HERTZ

⇥ HUNTIN’ SOUND vs SERIOUS THING

﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏

✍ BIO:

▶ Huntin’ Sound:

Nasce nel 2008 dalla passione 5 ragazzi per la musica ragge/dance hall/hip hop.

Sin dagli inizi si intravede subito la voglia di farsi notare mescolando i diversi stili con un jugglin’ secco e preciso.

I 5 elementi che compongono il gruppo sono Sir Zata selecta e rmx master che incomincia la sua carriera di soundbwoy con un gruppo locale chiamato Red Mamba ,  Perix  anche lui faceva parte di un altro gruppo locale chiamato  SkunkMovement oggi vocalist e rmx master del sound, Mil che come perix faceva parte della medesima crew.Ginko che insieme a Riz aka the Doc ( promoter del gruppo ) formavano Icekilla sound ora selecta.

Dal 2008 ad oggi si è vista una rapida ascesa a livello musicale , col passare del tempo aumentavano i contatti fino ad arrivare nel 2009 quando hanno conosciuto dj Suspect , dj sloveno con il quale hanno cominciato una serie di collaborazioni nella promozione di eventi ed artisti come GENERAL LEVY,WARD 21,KALIBANDULU,ONE LOVE HI POWA,RAS ZACCHARI, SOLO BANTON, DEADLY HUNTA ecc.

Le collab. non si fermano qui infatti dopo poco tempo hanno cominciato ad avvicinarsi alla yard triestina grazie allo stabilimento Ausonia e Trieste Inlevare partecipando a serate come FvG on fire , jah mason , dj shokka & deso ecc.

 

▶ Serious Thing:

Ad inizio 2013, dopo una lunga amicizia coltivata nelle yard del nord Italia ed oltre, Loris, ex membro del sound milanese Urban Roots, e Fede, uno dei creatori e gestori del reggae blog italiano More Vibes, formano Serious Thing, con l’intenzione di far divertire la massive milanese fondendo i propri gusti in fatto di reggae/dancehall music. Il loro debutto risale al 21 marzo 2013, ospiti di Degenere al Leoncavallo di Milano, all’interno della serata “Incredible”.
Dopo una serie di dancehall nel milanese il duo si conquista il ruolo di resident sound presso l’Original Social Yard di S.O.S. Fornace a Rho, una delle yard più calde della zona. Quest’esperienza si conclude nel marzo 2015.
Nel 2014 Serious Thing intraprende una collaborazione con Junior Sprea e l’S.p.a. Leoncavallo portando a Milano, tra gli altri, The Salento Dubmasters Heavy Hammer. Nell’estate 2014 Serious Thing ha preso parte proprio ai festeggiamenti per i 15 anni di Heavy Hammer, passando per una delle consolle più calde d’Europa, quella del Mamanera Reggae Boom Beach di S.Foca, in Salento.
Dal Settembre 2014 a oggi Serious Thing, insieme a Junior Sprea e Calabash Crew, porta avanti il progetto Run Di Danz, ciclo di serate reggae/dancehall in collaborazione con S.p.a. Leoncavallo, portando a Milano artisti e sound come Gappy Ranks, WarriorSound Int’l, Kalibandulu, Silly Walks Discoteque & many more.
Per due anni consecutivi (2014 e 2015) hanno il privilegio di essere ospitati in diretta nazionale da ReggaeRadioStationItaly e Vitowar negli studi di Radio Popolare per la consueta selezione di fine anno.
Nel Marzo 2015 Serious Thing partecipa al Mortal Kombat Soundclash. L’8 Maggio 2015, Run Di Danz assieme a Heavy Hammer, Rockin’ Goat e Frisco Shop organizza al Leoncavallo, in esclusiva europea, il Dubs Full Hundred, serata che vede selezionare a rotazione Bass Odyssey, Sentinel ed Heavy Hammer esclusivamente dubplates. Nel Agosto 2015 Serious Thing è stato invitato alla quarta edizione dell’Overjam International Reggae Festival, a Tolmin, Slovenia, infuocando insieme a Bomchilom e Pakkia Crew la dancehall conclusiva del festival, la più hot di tutti i 4 giorni.
All’attivo Serious Thing ha diversi mixtape scaricabili in free download sul suo canale mixcloud :
https://www.mixcloud.com/SeriousThing/
In due anni di attività Serious Thing ha portato le sue selezioni nelle più importanti yard milanesi e ha il condiviso palco e/o line up con realtà del calibro di: Bunny Wailer, Alborosie, Ky-Mani Marley, Romain Virgo, Baby Cham, Gappy Ranks, Jesse Royal, Lion D, Raphael, Bass Odyssey, Sentinel Sound, Heavy Hammer, I-Shence, WarriorSound Int’l, Vito War & more.

﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏﹏

Remember:
-GOOD VIBES, GOOD PEOPLE
-NO HARD DRUGS, LEGALIZE IT
-RESPECT FI DI LADIES
-STOP MURDER MUSIC & OMOPHOBIA
-BOYCOTT BAR
-CORTILE ALL’APERTO
-TAVERNA SOCIALE
-SNACK POINT

► WHERE ✯ CENTRO SOCIALE CANTIERE
VIA MONTEROSA 84
METROROSSA MM1 LOTTO,
BUS 49/78/90/91/95

Centro Sociale Cantiere
Rimani aggiornato su: www.cantiere.org

 

Mobilitazioni

Eventi

Fantasie di complotto e cospirazioni neofasciste

Fantasie di complotto e cospirazioni neofasciste

Nelle piazze d'Italia e del mondo una vulgata che mischia individualismo, irrazionalismo e attrae anche generiche istanze di rabbia sociale si sta mobilitando, sostanzialmente nel nome della...