22/03 @ Unimi: Verità e giustizia per Giulio Regeni e le altre vittime di AlSisi e dei governi complici

regeni_incontroUN INCONTRO CON:

– AMNESTY INTERNATIONAL (Dario Belmonte, coordinatore del gruppo 100)

– GIOVANI EGiZIANI D’ITALIA

– OSSERVATORIO DI RICERCA E STUDIO SU EGITTO E MEDIO ORIENTE

*** la scaletta degli interventi è in costruzione, resta aggiornato!

————————–——————
Il recente assassinio del giovane ricercatore italiano GIULIO REGENI porta ad un moto di indignazione e orrore, ma anche domande inquietanti, ambiguità e incertezze generate dalla mistificazione sulla morte.

Da sempre combattiamo l’indifferenza e favoriamo la ricerca della verità, ed anche in questo caso vogliamo porre le domande cruciali che sembrano sfuggire davanti ai nostri occhi.

Come e perché un ricercatore italiano è stato barbaramente torturato e ucciso a Il Cairo? Quale indegno avvertimento si nasconde dietro la sua morte e ancor più nell’umiliazione delle prolungate sevizie? Cosa sta succedendo in Egitto da quando AlSisi è al potere?

Quali sono le complicità politiche tra il governo Renzi e il dittatore AlSisi? Quali gli interessi dell’Eni in terra egiziana? Perchè non chiediamo giustizia per Giulio e tutti i giovani egiziani spariti da Ottobre ad oggi?

Ci chiediamo quali sono le responsabilità del nostro paese nei confronti dei giovani ricercatori precari che lasciano l’italia in cerca di un lavoro o prospettive future migliori, in balia di guerre furiose e assassini scellerati, asserviti alla precarietà della vita.

Per queste ragioni vorremmo interrogarci insieme.

 

Author: Ele

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *